Venerdì, 29 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Migranti: maxi truffa da 4 onlus, chiusa inchiesta Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

Ohhh!!! Finalmente partono le indagini e gli arresti contro le finte ONLUS che hanno rubato soldi allo stato, che hanno lucrato sulla pelle dei migranti, che hanno derubato il contribuente italiano. Milioni e milioni di euro finiti nelle tasche di trafficanti di carne umana.

Aspettiamo analoghe indagini in tutta Italia. #Lega #SalviniPremier #Primagliitaliani


❌❌Migranti: maxi truffa da 4 onlus, chiusa inchiesta Milano❌❌

 

Migranti: maxi truffa da 4 onlus, chiusa inchiesta Milano Domani interrogatorio per donna che avrebbe gestito il sistema (ANSA) - MILANO, 26 AGO -

La Procura di Milano ha chiuso le indagini, in vista della richiesta di rinvio a giudizio, a carico dei rappresentanti legali e presunti prestanome di quattro onlus che avrebbero falsificato documenti per ottenere la gestione dell'accoglienza di centinaia di migranti, a cui davano poco o nulla, perche' cio' che interessava loro era "lucrare" sull'emergenza.

Uno "scenario del malaffare" sulla pelle dei richiedenti asilo venuto a galla con il blitz della Gdf di Lodi del 2 luglio scorso che ha portato a 11 ordinanze (una in carcere, 5 ai domiciliari e 5 obblighi di dimora). In carcere e' finita Daniela Giaconi, una delle 7 donne destinatarie della misura e che gestiva "di fatto" il "sistema" delle onlus (Volontari senza frontiere, Milano Solidale, Amici di Madre Teresa Giuliani e Area Solidale). Giaconi, dopo la chiusura delle indagini, ha deciso di essere sentita dagli inquirenti e l'interrogatorio e' stato fissato per domani davanti al pm Gianluca Prisco. Nell'inchiesta sono stati contestati i reati di associazione a delinquere, con base tra il capoluogo lombardo, Lodi e Pavia, truffa allo Stato e autoriciclaggio. Giaconi e gli altri, secondo l'accusa, avrebbero usato per "scopi personali" oltre 4,5 milioni di euro (lei si e' comprata una casa e un negozio a Milano) dei circa 7,5 milioni ottenuti illecitamente partecipando, tra il 2014 e il 2018 (le procedure di controllo sono diventate piu' stringenti solo nel 2017), a bandi delle Prefetture di Lodi, Parma e Pavia (parti lese).

La presunta banda di truffatori avrebbe anche garantito "supporto economico" a condannati anche per associazione mafiosa e in particolare "uno stipendio senza alcuna prestazione lavorativa", consentendo loro "di richiedere" con documenti falsi anche "le misure alternative alla detenzione", perche' figuravano come lavoratori delle onlus.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter