Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

La #Sibeg ha annunciato lo spostamento in #Albania di tutti gli investimenti che erano stati pianificati per #Catania

 

 

 

 

 

 

La Sibeg di Catania, che da oltre cinquant’anni produce, imbottiglia e distribuisce le bibite del marchio Coca Cola, ha annunciato 151 esuberi e lo spostamento in Albania di tutti gli investimenti che erano stati pianificati per Catania. La Tomarchio altro marchio storico siciliano invece chiuderà i battenti.


 

Anche altre realtà importanti del settore #bibite e #imballaggi hanno annunciato la liquidazione entro il mese di luglio. Il motivo? L’introduzione della sugar tax e della plastic tax che incideranno per milioni di euro nel loro conto economico, rendendo insostenibile la situazione. Per esempio per la sibeg le nuove tasse incideranno per 18 milioni di euro su un fatturato di 115 milioni.

La dichiarazione dell’amministratore delegato della Sibeg vale più di mille discorsi“[..] a Tirana paghiamo soltanto una  flat tax del 15%, mentre in Italia la tassazione complessiva sulle aziende ormai supera il 60%. Per questo ho deciso di spostare a #Tirana i due investimenti che avevo previsto di fare sullo stabilimento siciliano da qui a tre anni. L’impianto di Catania rimarrà, certo, ma depotenziato e per questo dobbiamo ringraziare la sugar e la plastic tax.”

In questa foto siamo in conferenza di servizi assieme a tutti gli industriali del settore.

Per la Lega la flatTax al 15% è la chiave di volta per la crescita economica anche del nostro Paese! Altro che la follia della plastic tax e della sugar tax che cancelleremo appena arriveremo al governo.

#lega #salvinipremier #sicilia #emiliaromagna #calabria

#26gennaiovotoLega #borgonzonipresidente #santellipresidente @candiani.stefano

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter