Domenica, 20 Settembre 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Salvini propone misure serie. Basta con il panico ingiustificato generato da un’assurda comunicazione di un esecutivo giallorosso inadeguato.

 

 

 

 

 

 

Coronavirus, Salvini: ecco le proposte che la Lega porta a Conte Stop a codice appalti e a versamenti Iva e Irap


"Esonero, non sospensione, per tutto il 2020 dai pagamenti delle zone rosse".

E' una delle proposte che la Lega farà al governo nell'ambito dell'emergenza coronavirus. Le ha elencate il leader della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa alla Camera dopo aver incontrato le categorie economiche.

"La cassa integrazione - ha spiegato Salvini facendo proprie le proposte delle categorie incontrate - va estesa al commercio, ai negozi, all'artigianato e alle piccole imprese. Va rimosso il codice degli appalti. Serve la sospensione degli studi di settore per i liberi professionisti, la sospensione dei versamenti Iva previsti nei prossimi giorni, il pagamento immediato dei debiti della P.a. verso i privati, la sospensione dell'Irap che già è una tassa sul lavoro non giustificabile in un momento normale figurarsi in emergenza".

Inoltre, secondo Salvini, "la sospensione dei pagamenti delle tasse per due mesi con l'impegno a pagare tutto insieme ad aprile è una presa in giro. Tutte le categorie chiedono la sospensione fino a tutto il 2020 almeno. Non ci sono coperture salariali per il popolo delle partite Iva: i 500 euro al mese per i lavoratori autonomi delle zone rosse sono insufficienti alla mera sopravvivenza".

Insomma ci sono 200mila posti di lavoro a rischio, meglio spendere ora i soldi che dopo in ammortizzatori sociali. Poi "va bene la chiusura delle scuole per motivi di salute pubblica ma il sostegno economico alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano è doveroso".

"Per il turismo chiediamo l'abbassamento dell'Iva a livello europeo e voucher per le vacanze in Italia degli italiani. Sono proposte già portate al tavolo del ministro Franceschini", ha concluso.

 

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 36 1 2 3 4 5 6
week 37 7 8 9 10 11 12 13
week 38 14 15 16 17 18 19 20
week 39 21 22 23 24 25 26 27
week 40 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter