Domenica, 29 Marzo 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#coronavirus. L’intervista all’ex Ministro della #salute Sirchia

 

 

 

 

 

 

....(quello del divieto di fumo nei locali pubblici, per intenderci) ci spiana la strada sulle cose da fare:


1) Intanto bisogna rimettere di nuovo denaro nella #Sanità (-36 miliardi €, negli ultimi 12 anni, soldi finiti nella voce ‘accoglienza immigrati’);

2) poi bisognerà immaginare riforme, a cominciare dall’accesso alle #scuolespecializzazione in #medicina (la #Lega #Salvinipremier ha già pronta la pdl 1929, a mia prima firma).

“...Professore, l'emergenza coronavirus ha riaperto la *polemica sui tagli alla sanità fatti da chi ha governato negli ultimi dieci anni*: lei cosa ne pensa?

« Purtroppo abbiamo subito l'influenza negativa di alcuni economisti, che sono intelligenze importanti ma pericolose: vivono di slogan e formule ma sono lontani dalla realtà e dalla società».

Una critica ai tecnici da un ex ministro tecnico?

«Io arrivavo dagli ospedali, conoscevo la vita e la sofferenza. L'Italia invece, ma direi *tutta l'Europa, negli ultimi anni si è messa in mano a dei guru, spesso al servizio della grande finanza internazionale e delle banche, che hanno imposto al Paese un Mes da 120 miliardi come contributo a un Fondo Salva-Stati, che è in realtà un fondo di salvataggio delle banche franco-tedesche*».

Professore, fa il sovranista?

«Non è un discorso sovranista, ma di buon senso. Io non parteggio per un partito, faccio il cittadino. Credo che non possiamo e non dobbiamo uscire dall'UE ma bisogna capire che essa, così com'è, ci porta a fondo. Quasi tutti i governi italiani degli ultimi anni hanno avallato le disastrose strategie economiche globaliste della UE per incapacità e debolezza. Erano e sono esecutivi con scarso consenso popolare, minacciati da continui rating negativi e dallo spread.

È ora di finirla, dobbiamo mandare al governo uomini capaci e non manichini disponibili a firmare ogni compromesso». ..."

 

Leggi l'articolo edito da Libero Quotidiano.it

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1
week 10 2 3 4 5 6 7 8
week 11 9 10 11 12 13 14 15
week 12 16 17 18 19 20 21 22
week 13 23 24 25 26 27 28 29
week 14 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter