Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

#Aborto: dopo bambino ora a rischio anche salute donne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Piena solidarietà con il Movimento per la Vita Italiano e l'Associazione Medici Cattolici Italiani, nelle persone dei loro presidenti, Marina Casini Bandini e Filippo Maria Boscia, che hanno valutato molto duramente le nuove linee guida del ministero della salute, a proposito della estensione del ricorso all'aborto farmacologico mediante la pillola RU486 fino alla nona settimana di gravidanza, consentendo altresì alla donna di tornare al proprio domicilio mezz'ora dopo l'assunzione della stessa ed esonerandola dal ricovero".


Così esordisce il deputato nazionale della Lega, Alessandro Pagano.

"Mi sento di condannare tutta la linea ministeriale in materia- prosegue- che vanifica ulteriormente il valore della vita umana banalizzando in modo assoluto l'interruzione volontaria della gravidanza, al punto di rendere insignificante l'autentica cultura dei valori umani. La diffusione dell'aborto farmacologico, con la pillola RU486 risponde alla logica che vuole impedire lo sguardo sul concepito, spostando l'attenzione sulla falsa affermazione della 'non invasività' del mezzo abortivo, rendendo così l'aborto un fatto irrilevante da fare persino a casa, salvo poi dover chiamare il 118 per correre in pronto soccorso a seguito di una emorragia.

Sono ormai moltissime le donne che hanno testimoniato l'esperienza traumatizzante dell'aborto con la RU486. Chi ha a cuore la salute delle donne- sottolinea Pagano- non può che essere contro le linee guida del ministero guidato da Roberto Speranza. A meno che non abbracci una bandiera puramente e settariamente ideologica. Estendere l'assunzione della RU486 fino alla nona settimana manifesta infatti tutta la carica ideologica di queste linee guida, perché', da un punto di vista tecnico, la pillola RU486 dopo massimo 49-50 giorni diminuisce la sua efficacia e quindi l'allungamento del termine è meramente pretestuoso. Contro la tragedia dell'aborto la via vincente rimane quella dei Centri di Aiuto alla Vita, gli unici capaci di dare una mano alle donne che si trovano di fronte ad una gravidanza difficile o non desiderata, senza i condizionamenti di un mondo che ormai non guarda più nemmeno alla salute psicofisica delle pazienti", conclude Pagano.

(DIRE) Roma, 9 ago.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter