Sabato, 22 Marzo 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Standing ovation per i ragazzi della GOS, Giovane Orchestra Sicula, sabato 9 aprile al Teatro Margherita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Standing ovation per i ragazzi della GOS, Giovane Orchestra Sicula, ieri sabato 9 aprile al Teatro Margherita per il Memorial Massimo Barrale, diretta dal giovane maestro Raimondo Capizzi.


Strange Symphony II è stato apprezzato da un pubblico di alta qualità e di grande sensibilità musicale.

Gli applausi e il bis di Brahms sono stati la prova del successo dell’orchestra e della forte valenza sociale che ha la musica colta a Caltanissetta.

In una città con un’offerta musicale molto carente, la GOS da 9 anni costruisce, pietra su pietra, quello che potrebbe diventare, in un futuro si spera prossimo, un lavoro stabile al Margherita.

Musiche di compositori di un certo calibro Tchaikovsky, Brahms, Mahler e Dvorak hanno riempito i cuori della tanta gente presente in Teatro.

“Siamo sicuri che il nostro Massimo è orgoglioso di noi” – così il maestro Capizzi, direttore dell’orchestra – “è stata ardua, il connubio allievi-maestri funziona, forma, diverte e costruisce.

Ringrazio chi crede in noi e chi crede in una società più viva, la musica è parte integrante della vitalità di una società”.

Presente l’On. Alessandro Pagano che da anni supporta i giovani dell’orchestra mettendo a disposizione in prima persona le risorse per potere continuare il progetto.

In sala anche il Presidente dell’istituto Musicale Bellini di Caltanissetta Ing. Andrea Milazzo.

Assente l’amministrazione comunale. #caltanissetta #sancataldo #gos #sicilia #orchestrasiciliana

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2
week 10 3 4 5 6 7 8 9
week 11 10 11 12 13 14 15 16
week 12 17 18 19 20 21 22 23
week 13 24 25 26 27 28 29 30
week 14 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter