Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

Finalmente una sana reazione alle trasgressioni della tv

 

 

Ha fatto discutere, nei giorni scorsi, l'allontanamento di Aldo Busi da un noto reality per essere stato volgare e offensivo nei confronti del Santo Padre. Busi non è nuovo a questi atteggiamenti e soprattutto non è isolato (sono tanti gli attori e gli autori che lavorano con questo intento). È questa una lobby che tende a diffondere immagini, idee e testi finalizzati a dissacrare, rimuovere ogni senso di colpa, uccidere la propria interiorità ed eliminare ogni remora di natura etica.


Leggi tutto...

 

Ritornare all'essenza dell'Università




Alcune riflessioni in margine alla prossima Riforma Universitaria

Almalaurea, un consorzio gestito da varie università italiane che si occupa di mettere in relazione i giovani fuoriusciti dal mondo accademico con il mercato del lavoro, ha di recente pubblicato i dati sulla situazione occupazionale dei nostri neo-laureati.


Leggi tutto ...

 

Una vera Riforma per il Sud

In un intelligente ed incisivo volume edito da Rubbettino, dal titolo Generazione Tuareg, Roberto Delzìo ha esposto dati poco rassicuranti relativi alla condizione del Sud nei prossimi anni. A livello demografico entro vent’anni la popolazione scenderà dagli attuali 20,8 milioni a circa 19 milioni, dimostra il brillante autore. Di questi, una persona su tre avrà più di 65 anni e una su dieci più di 80. 


Leggi tutto...

   

"Bella". un film da vedere






E’ stato presentato nei giorni scorsi, in anteprima alla Camera dei Deputati, dopo quasi 3 anni dalla sua uscita, il film “Bella” del regista messicano Alejandro Monteverde. “Bella” è un film toccante già famoso nel mondo per aver vinto il prestigioso premio “People’s Choice Award” del Toronto Film Festival.

Leggi tutto ...

 

Rutelli: In Italia si crocifigge chi fa. Alcune considerazioni in merito al presunto scandalo Bertolaso

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo editoriale de “Il Mattinale”

RUTELLI: “IN ITALIA SI CROCIFIGGE CHI FA”
Alcune considerazioni in merito al presunto “scandalo Bertolaso”

1. Secondo quello che la gente comune pensa “Lo scandalo Bertolaso” è scoppiato per  macchiare le grandi imprese realizzate dal Governo Berlusconi (i rifiuti a Napoli, il terremoto de l’Aquila, l’incendio di Viareggio e decine di altri casi) e che hanno reso celebre l’Italia nel mondo per le sue capacità nel saper affrontare e risolvere il caos.

Leggi tutto...

   

Pagina 6 di 7

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter