Lunedì, 16 Dicembre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

L'On. Alessandro Pagano, relatore del Dlgs relativo ai contratti di credito ai consumatori, anticipa i contenuti del parere

 


Articolo pubblicato sul quotidiano economico, giuridico e politico "Italia Oggi"

Informazioni sul Taeg più trasparenti. Il calcolo dovrà tenere conto delle specifiche categorie del prodotto o dovrà specificare la categoria di finanziamento pubblicizzata con l’indicazione del minimo e del massimo applicato. Sono queste alcune delle valutazioni che la commissione finanze della camera invierà al governo alla conclusione dell’esame del dlgs di attuazione della direttiva 2008/48/ relativa ai contratti di credito ai consumatori (atto 225). Il relatore al provvedimento, Alessandro Pagano anticipa a ItaliaOggi quali saranno le osservazioni da sottoporre al governo che ha intenzione di approvare il decreto prima dell’estate.


Leggi tutto ...

 

Il territorio ha bisogno di sviluppo e non di sterili polemiche




Con riferimento all’articolo apparso mercoledì 07 luglio 2010 sulla stampa locale, a firma dell’assessore regionale all’industria Marco Venturi, che si esprime testualmente affermando che vecchi politicanti che hanno illuso sulla vicenda del “Polo Tessile di Riesi” e facendo il mio nome. Devo per forza di cose rimandare indietro al mittente queste affermazioni perché le stesse non possono appartenere a me per una serie di molteplici motivi.


Leggi tutto...

 

Dal Procuratore Barcellona al Procuratore Scarpinato per la continuità




I nostri territori, città e provincie, per tutta una serie di ragioni storiche, necessitano indiscutibilmente di una attenzione tutta particolare da parte di chi è deputato a coordinare l'azione per il trionfo della legalità, anche se da un altro punto di vista nel tempo della globalizzazione non solo economica ma anche psicologica, comportamentale e socio culturale tutto il mondo si sta rivelando ugualmente problematico quanto complesso.


Leggi tutto ...

   

Comune di Caltanissetta - Pagano: i debiti del comune sono tutta colpa del centro sinistra




"L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto". Lo diceva Winston Churchill, e aveva ragione. E' la stessa abilità con cui il sindaco Michele Campisi, in tempi non sospetti, nel novembre del 2007, aveva espresso parere sfavorevole - da revisore dei conti - su un'operazione d'indebitamento da parte del Comune di Caltanissetta. Aveva visto bene, Campisi. Chissà a cosa sarebbe servita l'accensione di quel mutuo. Per coprire quali debiti? Oggi scopriamo i circa 10 milioni dell'Ato, la situazione dei dipendenti della Solaris e altri guasti causati dalla precedente amministrazione.


Leggi tutto ...

 

Lettera aperta dell'On. Alessandro Pagano al Presidente della Regione Raffaele Lombardo sui precari degli Enti Locali




Chiariamo a Lombardo che il Patto di Stabilità sono soldi e non noccioline: chiedendo una deroga, egli di fatto continua a pretendere fondi. Ma prima di chiedere bisogna tagliare le proprie clientele ed aggiustare i conti.


Leggi tutto ...

   

Pagina 3 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Dicembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 48 1
week 49 2 3 4 5 6 7 8
week 50 9 10 11 12 13 14 15
week 51 16 17 18 19 20 21 22
week 52 23 24 25 26 27 28 29
week 1 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter