Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2010

L'On. Alessandro Pagano, relatore del Dlgs relativo ai contratti di credito ai consumatori, anticipa i contenuti del parere

 


Articolo pubblicato sul quotidiano economico, giuridico e politico "Italia Oggi"

Informazioni sul Taeg più trasparenti. Il calcolo dovrà tenere conto delle specifiche categorie del prodotto o dovrà specificare la categoria di finanziamento pubblicizzata con l’indicazione del minimo e del massimo applicato. Sono queste alcune delle valutazioni che la commissione finanze della camera invierà al governo alla conclusione dell’esame del dlgs di attuazione della direttiva 2008/48/ relativa ai contratti di credito ai consumatori (atto 225). Il relatore al provvedimento, Alessandro Pagano anticipa a ItaliaOggi quali saranno le osservazioni da sottoporre al governo che ha intenzione di approvare il decreto prima dell’estate.


Leggi tutto ...

 

Il territorio ha bisogno di sviluppo e non di sterili polemiche




Con riferimento all’articolo apparso mercoledì 07 luglio 2010 sulla stampa locale, a firma dell’assessore regionale all’industria Marco Venturi, che si esprime testualmente affermando che vecchi politicanti che hanno illuso sulla vicenda del “Polo Tessile di Riesi” e facendo il mio nome. Devo per forza di cose rimandare indietro al mittente queste affermazioni perché le stesse non possono appartenere a me per una serie di molteplici motivi.


Leggi tutto...

 

Dal Procuratore Barcellona al Procuratore Scarpinato per la continuità




I nostri territori, città e provincie, per tutta una serie di ragioni storiche, necessitano indiscutibilmente di una attenzione tutta particolare da parte di chi è deputato a coordinare l'azione per il trionfo della legalità, anche se da un altro punto di vista nel tempo della globalizzazione non solo economica ma anche psicologica, comportamentale e socio culturale tutto il mondo si sta rivelando ugualmente problematico quanto complesso.


Leggi tutto ...

   

Comune di Caltanissetta - Pagano: i debiti del comune sono tutta colpa del centro sinistra




"L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto". Lo diceva Winston Churchill, e aveva ragione. E' la stessa abilità con cui il sindaco Michele Campisi, in tempi non sospetti, nel novembre del 2007, aveva espresso parere sfavorevole - da revisore dei conti - su un'operazione d'indebitamento da parte del Comune di Caltanissetta. Aveva visto bene, Campisi. Chissà a cosa sarebbe servita l'accensione di quel mutuo. Per coprire quali debiti? Oggi scopriamo i circa 10 milioni dell'Ato, la situazione dei dipendenti della Solaris e altri guasti causati dalla precedente amministrazione.


Leggi tutto ...

 

Lettera aperta dell'On. Alessandro Pagano al Presidente della Regione Raffaele Lombardo sui precari degli Enti Locali




Chiariamo a Lombardo che il Patto di Stabilità sono soldi e non noccioline: chiedendo una deroga, egli di fatto continua a pretendere fondi. Ma prima di chiedere bisogna tagliare le proprie clientele ed aggiustare i conti.


Leggi tutto ...

   

Pagina 3 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter