Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2011

Antitrust, Pagano (Pdl): Contro nomina Pitruzzella vane illazioni

 

 

"Le polemiche che hanno accompagnato la nomina del prof. Giovanni Pitruzzella alla presidenza dell'Antitrust sono del tutto pretestuose e destituite del benché minimo fondamento.


Leggi tutto...

 

Inchiesta Enav, Pagano (Pdl): Su Casini, trattamento mediatico discutibile

 

 

"Il trattamento 'mediatico' che in queste ore sta subendo l'ex presidente della Camera Pierferdinando Casini riguardo l'inchiesta Enav, dimostra una volta di più che nel nostro Paese sono i media ad emettere sentenze 'anticipate' di condanna, non gli organi costituzionalmete legittimati all'esercizio del potere giudicante".


Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Duello Fassino/Camusso non risolve nodo Ici

 

 

“Il governo Monti non si è insediato da nemmeno una settimana che già all’interno del fronte Pd/sindacati, così d’amore e d’accordo nella lotta al ‘berlusconismo’, si sono aperte le prime, profonde, crepe.


Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Non convince ripristino Ici

 

 

“Le parole pronunciate dal presidente del Consiglio Mario Monti sulla questione Ici suscitano profonda preoccupazione e non presagiscono affatto un futuro sereno per gli italiani e in particolare per i ceti medio-bassi”.


Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Parere dopo illustrazione modalità riforme

 

 

“I nomi delle personalità che compongono il nuovo esecutivo sono incoraggianti sotto il profilo della serietà, ma tutto questo non può bastare”.

Così in una nota Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.


 

Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Patrimoniale è condanna a morte Paese

 

 

“Le conseguenze derivanti dall’introduzione di una misura eccezionale come la patrimoniale saranno un ulteriore impoverimento del ceto medio, nonché l’imposizione di una pesante e ingiusta ipoteca sul futuro delle giovani generazioni”. 

Ad affermarlo Alessandro Pagano del Pdl, componente della Commissione finanze della Camera.


 

Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Crisi alimentata da cabina di regia straniera

 

 

“L’Italia sta attraversando una difficile e dolorosa crisi politica e istituzionale, certamente imputabile anche a talune, interessate, interferenze straniere. La notizia, data dal Corriere della Sera, sull’offerta del presidente francese Nicolas Sarkozy, manifestata al presidente Napolitano, di parlare ai politici italiani per convincerli a non contrastare la nomina di Mario Monti alla presidenza del Consiglio, non si configura solamente come un grave ‘sgarbo’ istituzionale, ma come l’ennesima prova della presunta esistenza di una ‘cabina di regia’ creata allo scopo di ostacolare un concorrente scomodo come l’Italia e di rilevarne, al prezzo più basso, le imprese migliori e più competitive”.


Leggi tutto...

   

Governo, Pagano (Pdl): Tecnico non sia astuzia per evitare voto

 

 

“Se l’ipotesi di un governo di ‘emergenza nazionale’ dovesse assumere il solo significato di misura transitoria e priva di alternative per realizzare i 39 punti messi in agenda dall’Europa, sarebbe allora possibile trovare le necessarie convergenze e disponibilità per giungere a questo risultato”.


Leggi tutto...

   

Crisi, Pagano (Pdl): Meglio governo eletto dagli italiani

 

 

“Benché l’intenzione non sia quella di assumere un atteggiamento pregiudizialmente prevenuto nei confronti di un eventuale esecutivo tecnico guidato dal Prof. Mario Monti, tuttavia non possiamo sottacere le preoccupazioni e le perplessità degli elettori circa le conseguenze alle quali il nostro Paese andrebbe incontro”.


Leggi tutto...

   

L. Stabilità. Pagano, Bernardo, Cassinelli (Pdl): Eliminare rischi per sistema societario

 

 

“La diminuzione dei componenti il collegio dei revisori dei conti da tre a un solo membro, così come il maxiemendamento starebbe prevedendo in queste ore, è iniqua e controversa, specie dopo che una legge del 2010 aveva disciplinato il problema dei revisori dei conti.


Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 26

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter