Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2022

L’Italia è un Paese di pace e di mediazione...

 

 

 

 

 

 

Ormai il Prof. Alessandro Orsini, Docente alla Università Luiss,  si sta qualificando come il più lucido ed obiettivo analista di geo politica italiano: “gravissimo errore quello del Ministro degli Esteri DiMaio, aver appellato Putin un animale”. L’Italia è un Paese di pace e di mediazione”.

Segui l'intervento video...


 

Conferenza di presentazione del libro "La Variante DC". San Cataldo, 12 Marzo 2022.

 

 

 

 

Cari amici,

mettetevi comodi e dedicate un po’ di attenzione a questo contributo video perché da oggi inizia un dialogo fra i cattolici della Lega e gli eredi della Democrazia Cristiana.

Sono stato invitato dall’Associazione San Roberto Bellarmino a presentare il libro del mio collega Parlamentare On. Gianfranco Rotondi, dal titolo “LA VARIANTE DC”, una bella ed intelligente narrazione della Democrazia Cristiana e dei democratici cristiani, dal giorno in cui il partito più importante della 1’ Repubblica, fu sciolto ai giorni nostri.

Segui l'intervento...


   

Il Prof. Orsini dell’Università Luiss avverte: “sta per scoppiare un’altra guerra in Georgia e l’Unione europea ha grandi responsabilità”.

 

 

 

 

 

 

Il Prof. Orsini dell’Università Luiss avverte: “sta per scoppiare un’altra guerra in Georgia e l’Unione europea ha grandi responsabilità”.

Guarda il video...


   

La #Lega vota decisamente “no” a questo provvedimento sul #suicidioassistito

 

 

 

La #Lega vota decisamente “no” a questo provvedimento sul #suicidioassistito e l'ho  spiegato nei minuti  a mia a disposizione!"

"... Questa è una PdL ideologica! E noi siamo stati in trincea, non per evitare di finire nelle catacombe, ma per far si che questa verità venga dichiarata sui tetti” .

Aula, 10 Marzo seduta 654. Segui il mio intervento su  “Disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita”

Guarda il video...


   

Segui il mio intervento al convegno "L'amore nella terra di mezzo”.

 

 

 

 

Ecco il mio intervento a margine del  convegno "L'amore nella terra di mezzo”.

La visione della trilogia del “#Signoredeglianelli”  è sempre di grande attualità e piace tantissimo ai ragazzi. L’intervento principale è stato di padre Bruno DeCristoforo, uno dei massimi esperti di #Tolkien in #Italia, ed io ho dato un contributo che spero vi piaccia, perché penso di aver fornito delle chiavi di  lettura sociologica utili per tutti gli uomini e le donne, ma soprattutto per i giovani.

Segui il mio intervento audio (breve) cliccando qui...

 


 

   

Avete mai sentito parlare di #cancelculture o di Cultura della Cancellazione?

 

 

 

 

 

È il pericolo prossimo venturo per l’Italia e l’Occidente.

Insieme al qualificato parterre composto da Nathan Greppi, Paolo Trancassini e moderato da Daniele Scalea, grazie al think tank #centrostudimachiavelli, abbiamo affrontato tale preoccupante e allarmante fenomeno già manifestatosi in Usa e in Francia.  L’abbattimento di statue, roghi di libri,  distruzione delle testimonianze per cancellare la storia, l’identità e le tradizioni, sono ormai episodi di cronaca sempre più frequenti e sono una minaccia concreta per l’Italia e l’Occidente tutto.

Ne abbiamo discusso e ciascuno dei relatori ha offerto spunti validi per un’analisi politica, sociologica e antropologica.

⚠️Segui il video e tutti gli interventi cliccando qui!

…se poi non avete molto tempo e volete seguire solo i miei interventi, io parlo da minuto 9’00”, al minuto 19'20".

E dal minuto 38' 20", al minuto 50'24"! Buon ascolto.


   

Pagina 3 di 3

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter