Venerdì, 22 Marzo 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

C.A.R.A. Pagano: "Segnalati alcuni accorgimenti per migliorare legge sui richiedenti asilo"

ROMA – Una lettera al sottosegretario dell’Interno, Alfredo Mantovano, per segnalare alcune anomalie nella direttiva che regola le norme sull’accoglienza dei richiedenti asilo politico ospitati nei Centri Residenti Richiedenti Asilo (C.A.R.A.).

L’ha scritta l’on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera, che ha inviato al sottosegretario Mantovano alcune proposte con l’obiettivo di migliorare il decreto legislativo.

Leggi tutto...

 

Olimpiadi - Pagano: "Giochi aiuteranno Cina rispetto Diritti Umani"

"Sono sicuro che le Olimpiadi di Pechino serviranno a migliorare il rispetto dei diritti umani in Cina. Il Governo cinese deve mantenere le promesse, fatte al mondo intero, di aumentare la libertà personale del suo miliardo di cittadini. Il rispetto della libertà d'espressione, di religione e d'opinione in Cina e in Tibet sono prerogative dell'umanità e come tali vanno attuate e rispettate.

Leggi tutto...

   

Contributi serricultori di Gela colpiti dalla tromba d'aria nel 2003

Ieri 6 agosto 2008 è stata ricevuta dall’Ispettore Provinciale per l’Agricoltura di Caltanissetta, dr. Giuseppe Nasello una delegazione di serricultori di Gela danneggiati da una tromba d’aria nel 2003. In occasione dell’incontro il dr. Nasello, assistito dai suoi collaboratori, ha potuto illustrare e chiarire la normativa che può portare a un contributo per la ricostruzione del patrimonio danneggiato e si sono concordate le modalità istruttorie e i termini per la presentazione della documentazione necessaria per l’accesso alle provvidenze pubbliche.

Leggi tutto...

   

Pagano: la decisione sul "caso Eluana" un responsabile atto di chiarezza

La Costituzione attribuisce al Parlamento, espressione della volontà popolare, il compito di approvare le leggi che regolano la vita dei cittadini.

E’ questo il principio ribadito dal voto di Giovedì 30 Agosto della Camera dei Deputati in base al quale nessuna decisione di giudici (come quella sulla dolorosa vicenda di Eluana Englaro) può sostituirsi alla legge.

Leggi tutto...

   

Caso Englaro - Pagano (Pdl): "Bene Parlamento, la vita non è negoziabile"

CASO ENGLARO. PAGANO (PDL): BENE ODG CAMERA SU CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE; L'EUTANASIA E' UN CRIMINE PUNITO DALLA LEGGE

Roma (Adnkronos) - "Ha fatto bene l'Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati a mettere all'odg dell'Aula l'intenzione di sollevare il conflitto di attribuzione di poteri davanti alla Corte Costituzionale per la sentenza della Cassazione sul caso Eluana. L'eutanasia e' un crimine punito dalla legge quindi bisogna impedire la condanna a morte di una persona, perche' in questo caso si tratterebbe di omicidio". Lo afferma, in una nota, Alessandro Pagano, esponente del Pdl.

Leggi tutto...

   

Immigrati clandestini - Pagano: "Scandaloso che la sinistra non veda l'emergenza"

Roma (DIRE) - "Che la sinistra sul problema immigrazione abbia i paraocchi e' un fatto risaputo ma che non riesca a vedere questa emergenza e' un fatto grave oltre che scandaloso". Lo dice Alessandro Pagano, deputato del gruppo del Pdl della Camera, che in una nota aggiunge: "La scelta del governo di dichiarare lo stato d'emergenza per il fenomeno dell'immigrazione clandestina e' una scelta condivisa dalla gente e voluta dai cittadini mentre la sinistra continua ad essere arroccata a preconcetti ideologici che sono fuori dalla realta', in quanto quello che sta succedendo interessa quotidianamente la vita dei cittadini e la loro sicurezza".

Leggi tutto...

   

Pagano: la schedatura e le impronte digitali sono atti di buon senso che vogliono tutti gli italiani

La schedatura delle impronte digitali non è un atto razzista ma una maniera per tutelare i minori dagli sfruttatori. L’obiettivo è quello di riconoscere i diritti civili dei bambini, identificandoli con un documento per evitare che il loro diritto all’infanzia sia calpestato da criminali senza scrupoli.

Leggi tutto...

   

Case popolari. Pagano: "Cambiati i requisiti per la vendita agli aventi diritto"

ROMA – "Chi vive in un alloggio popolare, costruito usufruendo dei finanziamenti della legge 640 del 1954, potrà riscattarlo senza presentare la documentazione richiesta 50 anni fa. Infatti, secondo la precedente normativa, per acquistare la propria abitazione gli inquilini dovevano esibire il contratto originario e il nulla osta di una commissione che non esiste più.

Leggi tutto...

   

Pedofilia - Il Progetto di Legge dell'on.le Pagano arriva in Commissione a tempo di Record

Roma - A venti giorni dalla sua presentazione la proposta di legge contro la pedofilia culturale, firmata da 120 parlamentari, approda in commissione Giustizia, alla Camera, insieme ad altre due proposte inerenti per arrivare ad un testo unificato. Lo annuncia lo stesso promotore della norma, il deputato del Pdl Alessandro Pagano.

Leggi tutto...

   

Pagano: "Sbloccati i fondi per la ristrutturazione dell’Istituto Signore della Città"

ROMA – "Con grande piacere vogliamo annunciare a tutti i cittadini e ai fedeli del Crocifisso del Signore della Città di Caltanissetta, che avevano sollecitato un mio intervento per restaurare l'Istituto omonimo, che abbiamo sbloccato i fondi destinati alla ristrutturazione".

Il risultato è stato ottenuto dall’on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera ed ex assessore regionale ai Beni Culturali.

Leggi tutto...

   

Pagina 8 di 13

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter