Mercoledì, 18 Settembre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2007

Afa e black out

CALTANISSETTA – "In provincia di Caltanissetta, così come in tutta la Sicilia, i Vigili del Fuoco hanno dato prova di dedizione esemplare e sono stati un esempio per tutti".

Leggi tutto...

 

Scuola.

CALTANISSETTA – "La nuova maturità è stata costellata da una serie di errori e di gravi leggerezze del ministro alla Pubblica Istruzione, Fioroni, che ha messo a rischio perfino lo svolgimento degli esami di maturità. Siamo di fronte ad un Esecutivo che, in temi così importanti come la scuola e l’educazione dei nostri figli, si comporta come i dilettanti allo sbaraglio.

Leggi tutto...

   

Guardia di Finanza

CALTANISSETTA – "I risultati ottenuti dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta, sotto il comando del generale Vito Straziota, dimostrano l’impegno profuso dalla Fiamme Gialle contro il crimine organizzato e confermano che oggi il compito della Guardia di Finanza è uguale a quello delle altre forze dell’ordine.

Leggi tutto...

   

Governo regionale

PALERMO – "L’onorevole Cracolici ha la brutta abitudine di commentare i fatti altrui piuttosto che interessarsi a ciò che accade in casa propria. Sorvoliamo sui suoi giudizi, sempre pieni di un ingiustificato livore nei confronti di Angelino Alfano e degli altri colleghi, e analizziamo invece il dato politico.

leggi tutto...

   

Caso De Gennaro

PALERMO – "Il preavviso di licenziamento del Capo della Polizia ha molteplici gravi effetti: pregiudica il meccanismo di coordinamento e di governo di oltre 300.000 appartenenti ai corpi di polizia, che hanno necessità di comandi legittimati e non precari; conferma che - come è accaduto per la Guardia di Finanza - i vertici di istituzioni importanti e delicate possono essere rimossi per ragioni di bassa politica (il diktat di Visco in un caso, quello di Rifondazione nell’altro), che nulla hanno a che vedere con le istituzioni medesime; insinua il messaggio, sbagliato e ingiusto, che finora il sistema della sicurezza è stato guidato da uomini che è bene rimuovere.

Leggi tutto...

   

Università

CALTANISSETTA – "Siamo contenti che le nostre esortazioni abbiano finalmente dato loro una spinta ma la convocazione dello stato maggiore della sinistra nissena per discutere di Università ci pare tanto un’operazione di facciata, uno spot elettorale in vista delle prossime elezioni provinciali, più che una reale occasione per rilanciare il progetto nella nostra provincia".

leggi tutto...

   

Confesercenti

CALTANISSETTA – "La contestazione e i fischi al Presidente del Consiglio non sono arrivati da frange estreme dell’opposizione ma da dirigenti di un’organizzazione come la Confesercenti certamente non sospettabile di appiattimento sul centrodestra visto che sono note le simpatie di questa associazione nei confronti del centrosinistra.

leggi tutto...

   

Referendum legge elettorale

CALTANISSETTA – Oggi e domani dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 gli aderenti al comitato provinciale per il referendum riproporranno a Caltanissetta, in Corso Vittorio Emanuele all’altezza del numero civico 124, un gazebo per continuare la raccolta delle firme per la presentazione dei referendum elettorali, iniziativa avviata il 24 aprile scorso e che ha come oggetto due grandi temi che occorre affrontare: la riforma della legge elettorale con il ricorso al referendum e la riduzione dei costi della politica.

leggi tutto...

   

Fischi a Prodi

La contestazione e i fischi di oggi al Presidente del Consiglio non provengono da frange estreme dell'opposizione, ma da dirigenti di una organizzazione - la Confesercenti - certamente non sospettabile di appiattimento sul Centrodestra giacché sono note le simpatie di questa associazione nei confronti del Centrosinistra.

leggi tutto...

   

Università

CALTANISSETTA - "E’ un vero e proprio corto circuito quello a cui assistiamo in questi giorni in seno alla sinistra con il presidente della Provincia Collura che traccia le linee per un progetto universitario a rete, che vede in prima linea la stessa Provincia, il Comune di Gela, la Kore di Enna e l’Eni e che nutre l’ambizione di proporsi come tassello importante del Politecnico del Mediterraneo, ed il Comune di Caltanissetta, come sempre immobile e incapace di prendere decisioni, in barba allo sbandierato accordo di fine legislatura che dovrebbe vedere le Giunte guidate da Messana e Collura lavorare insieme per il rilancio del territorio".

leggi tutto...

   

Pagina 7 di 12

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Settembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1
week 36 2 3 4 5 6 7 8
week 37 9 10 11 12 13 14 15
week 38 16 17 18 19 20 21 22
week 39 23 24 25 26 27 28 29
week 40 30

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter