Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

L’assessore Pagano ha condannato le aggressioni ai due presidi di Gela

GELA – "Chiederò al Prefetto un’urgente riunione del Comitato Interprovinciale per la Sicurezza perché episodi come le vergognose aggressioni ai danni del preside Vullo e della preside Savatta non possono e non devono più verificarsi e devono essere punite severamente. Nei prossimi giorni, come Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, organizzeremo nei due Istituti coinvolti un incontro con gli studenti per dare un preciso segnale di cultura della legalità.

Leggi tutto...

 

Presentato a Palermo il "Piano regionale di riqualificazione del territorio"

PALERMO – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, e il presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro, hanno presentato questa mattina nella sala gialla di Palazzo dei Normanni il "Piano regionale di riqualificazione del territorio, linee guida e indirizzi tecnici di attuazione".

Leggi tutto...

   

E’ stato presentato oggi il restauro dell’Oratorio SS. Salvatore di Palermo

PALERMO – "L’importanza del restauro dell’Oratorio SS. Salvatore di Palermo è inserito in un programma di restauri e recupero delle antiche chiese siciliane, volte a valorizzare l’eredità religiosa e culturale della nostra terra, da me fortemente voluto sin dal mio insediamento in questo assessorato.

Leggi tutto...

   

La Mostra "Continente Sicilia: 5000 anni di storia" dal 28 aprile in Cina

PALERMO – Il National Museum di Pechino ospiterà per tre mesi una rassegna sull’arte, la storia e le tradizioni della Sicilia che si snoderà attraverso un percorso tra il protostorico, il greco-romano, il bizantino, il medioevo, il rinascimento, il barocco e l’arte moderna.

Leggi tutto...

   

"Architettura nel ventennio", fino al tre marzo all’ex palestra Bilotta

CALTANISSETTA – "In Sicilia rimangono numerose testimonianze delle opere pubbliche e dell’arte del ventennio fascista. La stessa palestra Bilotta, oggi ristrutturata grazie al nostro intervento, è un esempio di quella che fu l’architettura di un’epoca che, oggi, viene volutamente dimenticata e considerata minore.

Leggi tutto...

   

Proiezione al cinema "Don Bosco" de "La Rosa Bianca", il film di Marc Rothemund

SAN CATALDO – "Un film per avvicinare gli studenti ad una concezione pluralista del giorno della Memoria dell'olocausto, messo in atto dai fanatici del nazional-socialismo di Hitler".

Leggi tutto...

   

Dal 28 aprile i beni culturali siciliani al National Museum di Pechino

PALERMO – I rappresentanti delle dieci testate giornalistiche più importanti della Cina saranno la prossima settimana in Sicilia per un educational tour, un momento di formazione e informazione per conoscere le bellezze artistiche, naturalistiche e turistiche della Sicilia, che precede la mostra che l’Assessorato regionale ai Beni Culturali organizzerà a Pechino dal 28 aprile fino alla prima settimana di luglio.

Leggi tutto...

   

Firmato l’accordo a Roma, il tesoro di Morgantina rientrerà in Sicilia

PALERMO – "Lo Statuto Speciale ci ha fornito ancora una volta la chiave per affermare la particolarità della Sicilia che in tema di Beni Culturali gode di una totale autonomia. Ecco perché da un lato il ministro Buttiglione ha firmato per l’Italia, e dall’altro è stato necessario il consenso della Regione Siciliana per sancire questo accordo la cui valenza è di portata internazionale.

Leggi tutto...

   

Crocifisso nelle aule, il Consiglio di Stato: "Rappresenta rilevanti valori civili"

PALERMO – "Porterò io stesso i crocifissi all’Istituto Comprensivo "Emanuele Ventimiglia" di Belmonte Mezzagno così come ha chiesto un’insegnante con una commovente lettera nella quale sottolineava la necessità di un mio intervento per evitare un’assurda e inconcepibile discriminazione. Gli stessi alunni avevano espresso al docente il desiderio di potere manifestare la propria identità civile attraverso il sacro simbolo del Crocifisso che era assente dalle aule".

leggi tutto...

   

Istituto Comprensivo di Campofranco e "Galileo Galilei" di Caltanissetta

CALTANISSETTA – "L’Istituto Comprensivo di Campofranco non subirà disagi. I lavori per sistemare a Campofranco alcune classi, da destinare a laboratori, dell’Istituto Professionale "Galileo Galilei" di Caltanissetta saranno effettuati senza pregiudicare il regolare svolgimento dell’attività didattica".

Leggi tutto...

   

Pagina 13 di 16

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter