Sabato, 11 Luglio 2020


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

L’assessore Pagano al Museo Salinas presenta le iniziative didattiche fino ad aprile

PALERMO – Itinerari per bambini e ragazzi di ogni fascia di età, strumenti per la fruizione del museo da parte dei non vedenti e dei disabili, visite tematiche basate sull'iconografia, la letteratura, il mito. Questo è il mix di iniziative promosse dal Museo Salinas e presentate oggi dall'assessore regionale ai Beni Culturale, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano.

Leggi tutto...

 

L’assessore Pagano alla cerimonia di apertura della Caltanissetta-Gela

CALTANISSETTA – "Questa strada è un fiore all’occhiello. Sono quindi particolarmente orgoglioso, non solo in quanto originario di questa provincia ma anche come esponente del Governo siciliano che continua a dimostrare grande attenzione per la viabilità. Era un’incompiuta attesa da venticinque anni e si deve dunque dare merito al Governo nazionale a quello regionale e all’Anas che hanno saputo collaborare insieme per colmare finalmente questo gap.

Leggi tutto...

   

Al Museo Salinas per gli studenti i percorsi educativi ‘attraverso’ la storia

PALERMO – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione Alessandro Pagano interverrà questo pomeriggio alle 16 al Museo Salinas alla presentazione del calendario di iniziative scolastiche promosse dal Museo.

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano ha inaugurato a Delia la biblioteca dell’istituto "L. Russo"

DELIA – E’ stata inaugurata nel pomeriggio dall’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione Alessandro Pagano la nuova biblioteca dell’Istituto Comprensivo "L. Russo" di Delia. Nel corso della cerimonia si sono susseguiti i vari interventi delle personalità e poi un momento è stato interamente dedicato ai ragazzi che hanno letto alcune poesie e hanno raccontato delle barzellette il cui tema era il "libro".

Leggi tutto...

   

Giornata della solidarietà alla scuola media Cordova di Caltanissetta

CALTANISSETTA – Grande festa questa mattina alla scuola media Cordova di Caltanissetta dove l’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione ha incontrato gli studenti nell’ambito della giornata dedicata alla solidarietà, all’amore e all’amicizia.

Leggi tutto...

   

Partono i lavori di restauro della chiesa di Santa Maria della Provvidenza

CALTANISSETTA – Saranno consegnati domani alle ore 10,30 i lavori di restauro della chiesa di Santa Maria della Provvidenza.

L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha stanziato nel 2005 un finanziamento di € 200.000,00 per il progetto di recupero che prevede il rifacimento della copertura, la sostituzione delle capriate e del tavolato, la collocazione di coppi, il rinforzo strutturale della volta, la sostituzione degli infissi esterni e il restauro del campanile.

Leggi tutto...

   

Niscemi, dibattito sulla legalità al Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci"

NISCEMI – Bullismo, valori e tossicodipendenze. Questi gli spunti di riflessione proposti nel corso dell'incontro tra gli studenti del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Niscemi e i tre relatori intervenuti all'assemblea organizzata dai ragazzi con una raccolta di firme, l'assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione Alessandro Pagano, il professor Nicolò Mannino e Emilia Catalano, mamma di Agostino agente di scorta di Borsellino morto con il giudice nella strage di via d'Amelio.

Leggi tutto...

   

In materia di sviluppo sostenibile e di trivellazioni nel sottosuolo siciliano si segnala la lettera inviata dai legali della Panther a tutti i deputati dell’ARS

Lettera inviata dai legali della Panther a tutti i deputati dell’ARS

Houston, 9.02.2006 - Quali legali della Panther Resources Corporation, con sede ad Houston, Texas (USA), desideriamo fornire ai destinatari in indirizzo alcune precisazioni dirette a ristabilire la verità, offesa da dichiarazioni avventate, e persino da notizie false, diffuse da soggetti diversi, e sorprendentemente riprese da alcuni mezzi di comunicazione, che hanno ritenuto di poterle riferire senza adeguate verifiche ed in particolare senza previamente effettuare i necessari riscontri con gli interessati, che sarebbe stato invece doveroso ed utile, al fine di una corretta informazione, mettere in condizione, a seconda delle circostanze, di smentire, o quanto meno di chiarire.

Leggi tutto...

   

Olimpiadi di Torino 2006, da oggi in mostra il ‘Giovinetto di Mozia’

TORINO – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Pagano ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della mostra "Eroi e atleti" nell’ambito delle manifestazioni culturali che accompagneranno da oggi le Olimpiadi di Torino 2006. Pagano ha ‘accompagnato’ la statua del ‘Giovinetto di Mozia’ che rappresenterà la Sicilia nella mostra inaugurata nel pomeriggio presso il Museo di Antichità di Torino.

Leggi tutto...

   

Concorso per studenti "Io e Europa", il premio un viaggio a Bruxelles

PALERMO – E’ partito il progetto dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione "Io e Europa". Si tratta di un concorso rivolto agli istituti superiori della Sicilia.

Leggi tutto...

   

Pagina 14 di 16

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Luglio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 27 1 2 3 4 5
week 28 6 7 8 9 10 11 12
week 29 13 14 15 16 17 18 19
week 30 20 21 22 23 24 25 26
week 31 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter