Venerdì, 22 Febbraio 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

In pagamento l’Una Tantum 2004/2005 in provincia di Caltanissetta

CALTANISSETTA – L’assessore regionale uscente alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha comunicato che sono stati inoltrati i mandati di pagamento dell’Una Tantum 2004/2005 relativi alla provincia di Caltanissetta.

Leggi tutto...

 

Chiesa Madonna della Pietà a Borgo Prestianni, martedì consegna dei lavori

PALERMO – Saranno consegnati martedì i lavori per il restauro della chiesa della Madonna della Pietà a Borgo Prestianni. La struttura, che viene fatta risalire alla seconda metà del XIX secolo, necessita di interventi strutturali quali il rifacimento degli intonaci e delle coperture, il consolidamento delle strutture della sagrestia, l'applicazione di tiranti d'acciaio per assicurare la stabilità dei corpi di fabbrica e il rifacimento degli intonaci.

Leggi tutto...

   

Concerto al Teatro Massimo Bellini - Domenica 18, ore 20:30

Catania - Nati sulle orme dei Ragazzi di Scampia, i Ragazzi di Gela protagonisti, con famosi artisti, di una serata benefica al Bellini di Catania, lanciano un messaggio di speranza e riscatto sociale dedicato a tutti quei giovani di quartieri di cui si parla solo quando accadono fatti di sangue.

Leggi tutto...

   

Chiesa Madre di San Cataldo, al via il restauro con i fondi del Lotto

SAN CATALDO – "San Cataldo è ancora una volta al centro dell’attività di restauro e recupero che la vede protagonista e che ha letteralmente cambiato volto alla città grazie anche all’impegno del sindaco Torregrossa e della sua amministrazione".

Leggi tutto...

   

Lunedì l’on. Pagano inaugura la mostra su La Sicilia in età arcaica

CALTANISSETTA – "Caltanissetta sta diventando il polo culturale della Sicilia centrale – lo ha detto l’on. Alessandro Pagano, assessore regionale uscente ai Beni Culturali -. E’ un grande risultato, ottenuto in appena un anno e mezzo di lavoro, che dimostra come il rilancio della nostra provincia sia avvenuto attraverso il programma di valorizzazione lanciato fin dal giorno dell’insediamento all’Assessorato regionale ai Beni Culturali.

Leggi tutto...

   

Risposta all'on. Giuseppe Territo

Caltanissetta - Noto, con mio sommo rammarico, che esponenti del centro-sinistra continuano a non rispettare il concetto stesso di istituzione. D'altronde sanno soltanto calpestare e denigrare le Istituzioni e i loro rappresentanti e lo hanno dimostrato nel corso delle cerimonie del 2 giugno in occasione della festa della Repubblica quando, invece di unirsi alle celebrazioni, hanno scelto di organizzare contro-manifestazioni dimostrando intolleranza, ignoranza valoriale e presunzione. Pensa forse l'on. Territo di essere al di sopra di tutto financo delle Istituzioni?".

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano apre l’Open Day al quarto circolo didattico di Caltanissetta

CALTANISSETTA – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha inaugurato la giornata dell’Open Day al quarto circolo didattico a Caltanissetta.

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano al convegno sul rapporto tra genitori e scuola

CALTANISSETTA – "La famiglia è l’unica vera, grande risorsa di questo Paese ed ha il ruolo più importante perché incide fortemente nella formazione dei giovani. Alla scuola spetta il compito di favorire lo sviluppo delle attitudini intellettuali ma tutto ciò è inutile se manca lo spirito di collaborazione da parte dei genitori".

Leggi tutto...

   

Il ponte di Messina

Caltanissetta - Perché Ligabue non prova a venire in Sicilia per i suoi concerti attraversando lo Stretto con il traghetto? Se, così come afferma, "non vede la necessità di costruire il Ponte" perché la prossima volta non si mette in coda come gli altri automobilisti, magari facendo dieci chilometri di coda?

Leggi tutto...

   

Rush finale per i lavori di ristrutturazione e restauro di Palazzo Trabia

SOMMATINO – "Presto Palazzo Trabia tornerà alla fruizione dei cittadini". Lo ha detto l'assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano. L'edificio, la cui costruzione viene fatta risalire ai primi anni del XIX secolo e che fin dagli inizi del '900 ha subito dei rimaneggiamenti ed è stato quasi del tutto abbandonato a partire dal 1960, è stato oggetto di interventi di ristrutturazione e di restauro giunti ormai alle battute finali. Il finanziamento stanziato per il recupero della struttura ammonta a 1.454.859,08 euro.

Leggi tutto...

   

Pagina 8 di 16

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Febbraio 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3
week 6 4 5 6 7 8 9 10
week 7 11 12 13 14 15 16 17
week 8 18 19 20 21 22 23 24
week 9 25 26 27 28

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter