Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

L'assessorato ai Beni Culturali festeggia la Repubblica ad Amburgo

PALERMO - L’assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, parteciperà il prossimo 1 giugno alla festa della Repubblica Italiana promossa ad Amburgo dal Console generale d’Italia.

La manifestazione, anticipata di un giorno a causa di feste tedesche concomitanti, sarà celebrata nella sede centrale della banca tedesca "HypoVereinsBank" che sorge proprio al centro della città.

Leggi tutto...

 

Il Seppellimento di Santa Lucia

Siracusa, Chiesa di S. Lucia - Molteplici sono le motivazioni che hanno convinto me e l'Assessorato regionale ai Beni Culturali, al trasferimento della "Sepoltura di S. Lucia" (foto ...) dal Museo Bellomo, alla Chiesa di S. Lucia in Siracusa.

Leggi tutto...

   

Ricollocazione nella sede originaria dell'opera "Seppellimento di S. Lucia", capolavoro del Caravaggio

Siracusa - Chiesa di S. Lucia al Sepolcro, Giovedì 18, ore 18:00 Messa Solenne in occasione della ricollocazione nella sede originaria del capolavoro di Caravaggio, il "Seppellimento di S. Lucia". La S. Messa sarà celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Greco, Vicario Generale della Curia Arcivescovile di Siracusa.

Leggi tutto...

   

Riflettori accesi sull'area archeologica di Sabucina per La notte dei musei

PALERMO – L'assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, inaugurerà sabato 20 maggio "La notte dei musei" nell'area archeologica di Sabucina che, nell'occasione, sarà restituita alla pubblica fruizione.

Leggi tutto...

   

Vallelunga, l'assessore Pagano inaugurerà il nuovo museo etnoantropologico

PALERMO – L'assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, inaugurerà venerdì 19 maggio il nuovo museo etnoantropologico allestito nei locali dell'ex plesso scolastico "Francesco Paolo Perez" di Vallelunga.

Leggi tutto...

   

L’assessore Pagano al presidente dell’Assindustria Antonello Montante

CALTANISSETTA – "Un profondo rigore morale ed una salda coscienza civica sono elementi essenziali per contrastare una mentalità ed un modo di essere che per tanto tempo ha oscurato un fenomeno grave e pericoloso come quello della criminalità organizzata e del racket sminuendo cause ed effetti.

Leggi tutto...

   

Due appuntamenti domani a Siracusa per l’assessore Pagano

SIRACUSA – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, aprirà domani, giovedì 18 maggio, alle ore 18 la cerimonia per il ritorno del "Seppellimento di Santa Lucia" di Caravaggio nella sua sede originaria della Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro a Siracusa.

Leggi tutto...

   

Finanziati i lavori di restauro del convento dei Benedettini di Caltanissetta

CALTANISSETTA – Sono stati firmati presso l’assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione i decreti per il finanziamento dei lavori di restauro del convento dei Benedettini di Santa Flavia che sorge sulla collina più alta tra quelle che circondano Caltanissetta e la cui data di fondazione viene fatta risalire al 21 ottobre del 1592.

Leggi tutto...

   

Inaugurata la mostra “I tesori della terra” allestita all’ex palestra Bilotta

PALERMO – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha inaugurato oggi la mostra didattica "I tesori della terra" allestita nei locali della Palestra Bilotta di Caltanissetta. Nel corso della cerimonia di inaugurazione sono intervenuti alcuni relatori provenienti dai tre Atenei siciliani.

Leggi tutto...

   

Sarà inaugurata lunedì la mostra “I tesori della terra” allestita alla Bilotta

PALERMO – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, inaugurerà, lunedì 15 maggio, la mostra didattica "I tesori della terra" allestita nei locali della Palestra Bilotta di Caltanissetta.

Leggi tutto...

   

Pagina 9 di 16

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter