Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Real Cittadella, raggiunto l’accordo dopo la conferenza di servizi di oggi

"L’accordo sulla bonifica della zona della Real Cittadella, da destinare alla realizzazione del museo di arte contemporanea, è stato raggiunto. Nella conferenza di servizi di oggi abbiamo stabilito le procedure e i tempi entro i quali muoverci. Questo risultato è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti e al forte impegno dell’Assessorato ai Beni Culturali".

Leggi tutto...

 

Le campane di tutta la Sicilia suonano a lutto per la morte del Papa

Palermo – "Le campane delle chiese siciliane suonano a lutto per il Papa". Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, che ha voluto così ricordare Papa Giovanni Paolo II.

Leggi tutto...

 

Firmato il decreto per il restauro della Chiesa di San Francesco di Paola

Caltanissetta – L’assessore regionale ai Beni Culturali e Ambientali, Alessandro Pagano, ha dichiarato che è stato firmato il decreto per il restauro e la manutenzione straordinaria della chiesa di San Francesco di Paola a Caltanissetta. Il provvedimento è inserito in un programma di restauri e recupero delle antiche chiese siciliane, volte a valorizzare un percorso di identificazione con i simboli della cristianità che sono anche patrimonio storico-artistico del territorio.

Leggi tutto...

   

Misura 2.01 del POR, rimodulata la graduatoria della provincia di Palermo

Palermo – "Siamo riusciti a sbloccare i finanziamenti per la provincia di Palermo della misura 2.01 del POR Sicilia, destinata al "Recupero e fruizione del patrimonio culturale ed ambientale", che finora erano rimasti sospesi per intoppi burocratici.

Leggi tutto...

 

Al via i finanziamenti per il restauro di importanti beni monumentali

Palermo – Al via i finanziamenti per il restauro di Casa Professa a Palermo e del Teatro "Cicero" di Cefalù. Sono questi, tra gli altri, alcuni dei progetti che partiranno in breve tempo grazie alla rimodulazione della misura 2.01 del POR destinata al recupero e alla fruizione del patrimonio culturale e ambientale.

Leggi tutto...

   

Pagina 13 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter