Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Un passo avanti per il Maria Adelaide e il Convitto Nazionale di Palermo

Palermo – "Abbiamo individuato le modalità per consentire il passaggio degli immobili del Convitto Nazionale e dell’Istituto Maria Adelaide alla Provincia Regionale di Palermo. Ci rivedremo tra due settimane per decidere, sulla base delle valutazioni preliminari dei tecnici della Provincia e dell’Agenzia del Demanio, da quali fonti attingere le risorse per coprire i costi degli interventi della messa in sicurezza degli edifici.

Leggi tutto...

 

Una conferenza di servizi per il Maria Adelaide e il Convitto Nazionale

Palermo – L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha convocato una conferenza di servizi per risolvere il problema del Convitto Nazionale e dell’Istituto Maria Adelaide.

Leggi tutto...

 

Mandralisca di Cefalù, Fondazione Lucio Piccolo e Museo del Papiro

Palermo – "Il museo Mandralisca di Cefalù, così come la Fondazione Lucio Piccolo di Capo d’Orlando e il Museo del Papiro di Siracusa, possono stare tranquilli. Come ho già avuto modo di confermare personalmente ai presidenti delle tre prestigiose strutture museali non c’è nessun rischio di chiusura.

Leggi tutto...

   

Al teatro Bauffremont di Caltanissetta la manifestazione conclusiva della quarta edizione del concorso “Conosci il tuo museo”

Caltanissetta – Dieci gli istituti premiati, quattro per le scuole elementari, tre per le scuole medie inferiori e tre per le scuole medie superiori, oltre 1500 ragazzi che hanno partecipato: sono questi i numeri della quarta edizione del Concorso "Conosci il tuo Museo", organizzato dall’Assessorato ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Soprintendenza di Caltanissetta, la cui giornata conclusiva si è tenuta oggi al Teatro Bauffremont del capoluogo nisseno.

Leggi tutto...

 

“Pasqua Albanese 2005 – I riti della settimana Santa degli Arbereshe”

Palermo – "Valorizzare l’identità della Sicilia e tramandare alle nuove generazioni il suo ricco patrimonio di cultura e di tradizioni. La Pasqua Bizantina nelle comunità di origine albanese non è semplicemente un rito religioso ma è soprattutto l’occasione per valorizzare, leggere e spiegare il nostro tessuto culturale.

Leggi tutto...

   

Pagina 14 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter