Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

“Il ruolo della formazione nei Beni Culturali: il caso del progetto Liana”

Siracusa – "Il progetto presentato oggi è una iniziativa interessante e stimolante per far incontrare istituzioni pubbliche e private che vogliono partecipare ad una gestione innovativa dei beni culturali utilizzando anche i giovani come risorsa per fare decollare un vero e proprio modello di sviluppo".

Leggi tutto...

 

L’assessore Pagano partecipa al progetto “Rivive la città” di Calatafimi

Calatafimi – "Se si investe nei centri storici, non solo si recupera la bellezza ambientale, ma si ritorna a vivere a misura d'uomo. Sinora è accaduto che la gente li ha abbandonati per andare in periferia, per cui le città si sono allungate, si è creato il caos automobilistico e i vecchi centri sono diventati luoghi di disagio.

Leggi tutto...

 

Oggi la presentazione della Giornata di Primavera del 19 e 20 marzo

Palermo – "Le bellezze del patrimonio artistico siciliano saranno per due giorni aperte a tutti. Un evento che, se da un lato consente ai visitatori di ammirare monumenti magari mai visti, dall’altro ripropone il tema della fruibilità dei siti culturali.

Leggi tutto...

   

Oggi la presentazione del progetto per il rilancio del porto di Palermo

Palermo – "Il piano per rilanciare il porto di Palermo, all’interno del quale è inserito il recupero del Castello a Mare, dimostra come sia fondamentale coniugare le esigenze di riqualificazione di un’area urbana con la valorizzazione e la fruizione di un sito archeologico e monumentale.

Leggi tutto...

 

“Edilizia scolastica e messa in sicurezza degli istituti siciliani”

Palermo – "Edilizia scolastica, adeguamenti strutturali e antisismici: le linee d’azione per la messa in sicurezza degli istituti siciliani". Su questi temi l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, terrà domani, alle ore 11, una conferenza stampa nella sala conferenze dell’Assessorato ai Beni Culturali, Ambientali e alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana, sito in via delle Croci, 8 a Palermo.

   

Pagina 15 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter