Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2005

Incontro “Legge 40, per o contro l’uomo?”

Caltanissetta – "La Legge 40 del 2004 in materia di procreazione medicalmente assistita è certamente migliorabile e da perfezionare, ma ha sicuramente ribadito dei punti fermi sulla dignità della persona umana e sulla questione dell’importanza della vita ai suoi primi stadi. Questa legge, che è giudicata da più parti la migliore d’Europa, ha fissato delle regole e dei paletti che dovrebbero finalmente porre fine al disordine che in materia ha regnato negli ultimi trent’anni in Italia.

Leggi tutto...

 

“Ebraismo moderno, antisemitismo e Chiesa cattolica”

Palermo – "L’Italia è un paese di maggioranza e di tradizione cattolica, ma alla sua storia, alla sua letteratura, alla sua arte hanno contribuito in modo significativo anche le minoranze religiose. Dopo i fatti dell’11 settembre 2001, qualunque discussione sul tema delle minoranze religiose in Italia si orienta immediatamente sull’Islam, ed è molto più difficile ricondurre il discorso a temi più generali.

Leggi tutto...

 

La scomparsa di Don Luigi Giussani, il cordoglio dell’assessore Pagano

Palermo – "La morte di Don Luigi Giussani, fondatore del movimento Comunione e Liberazione, lascia un enorme vuoto in tutti quelli che hanno seguito i suoi insegnamenti nella propria vita personale e professionale.

Leggi tutto...

   

Conferenza delle Associazioni antiracket e antiusura della Sicilia

Palermo – "Il racket costituisce da sempre una delle fonti di approvvigionamento più diffuse per la mafia. Raccoglie, a basso rischio, elevate somme di denaro e, fatto ancora più perverso, costituisce una rete capillare di controllo territoriale necessaria per far crescere e vivere l’organizzazione criminale.

Leggi tutto...

 

Domenica prossima la giornata della prevenzione delle malattie allergiche

Palermo – "Le malattie allergiche rappresentano un enorme problema da combattere, dato che da studi recenti è emerso che tre cittadini italiani su dieci soffrono di allergie. Le cause dello straordinario incremento delle sindromi allergiche rispetto al passato è da imputare all’alterato rapporto che si è venuto a creare negli ultimi decenni tra uomo e ambiente.

Leggi tutto...

   

Pagina 17 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter