Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Pagano sul Natale

Palermo - «La festa del Natale è occasione preziosa donata a chi crede, per festeggiare la venuta di Dio nel mondo; a chi non ha la fede, per approfondire il senso del messaggio cristiano».  

L'assessore regionale alla Pubblica istruzione, Alessandro Pagano, ha inviato un messaggio di auguri alle famiglie siciliane.

Leggi tutto...

 

Sospeso il sit-in nel Municipio

San Cataldo - Dopo 10 giorni gli ex lavoratori del reddito minimo d'inserimento hanno deciso di sospendere l'assemblea permanente.

La protesta, nata proprio a San Cataldo, negli ultimi giorni si è diffusa a macchia d'olio arrivando a toccare anche Sommatino, Delia, Riesi, Marianopoli e Villalba.

Leggi tutto...

 

Identità-futuro, il binomio dell'isola

Si pensa al coinvolgimento dei più giovani nell'uso di segni grafici e musica. I siti archeologici negli scatti dei fotografi dell'Ottocento. Tra le iniziative anche la tutela dei prodotti tipici enogastronomici. L’assessorato regionale ai beni culturali punta sul binomio «identità e futuro» attraverso la promozione della formazione e la valorizzazione di ambiente e territorio.

Leggi tutto...

   

Museo Diocesano, con il lotto finanziamento di 408 mila euro

Il ministero dei Beni Culturali su proposta dell'assessore regionale ai Beni Culturali Alessandro Pagano ha firmato il decreto di finanziamento per il completamento del Museo Diocesano di Caltanissetta per un importo di 408.000 euro. L'intervento per il completamento della struttura potrà essere attuato con i soldi delle giocate al Lotto. Il Museo Diocesano, aperto nel 1987, accoglie opere di scultura, pittura, argenteria e parati sacri.

Leggi tutto...

 

Il Lions incontra il Fai: l’arte come servizio

Il convegno ha messo in luce come le due associazioni abbiano degli elementi in comune come ad esempio la difesa e tutela dei valori. Attuare una politica di collaborazione per divulgare in Sicilia la “cultura” della tutela dei beni culturali ed ambientali.

Con un eccezionale successo di pubblico si è svolto il Convegno sul tema "II Lions incontra il FAI" l’arte come servizio e come strumento di formazione culturale e sociale organizzato da Antonella Mandalà delegata per i rapporti con le Associazioni culturali ed ambientali dal governatore del Distretto Lions 10S Y/b Sicilia.

Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 18

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter