Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Beni Culturali - I lavoratori di “Arte e Vita” sono in stato di agitazione

Palermo – “Lo stato di agitazione dei lavoratori di “Beni Culturali Spa”, ex Arte e Vita, - ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano - non può che causare preoccupazione per le motivazioni che lo hanno determinato. L’assenza di relazioni sindacali tra il presidente della società e i dipendenti pregiudica il buon funzionamento delle attività e certamente non pone i presupposti per una crescita della struttura che, peraltro, si trova in una situazione finanziaria difficile.

Leggi tutto...

 

Domani si inaugura la mostra su “Studi antiquari e archeologici in Sicilia”

Palermo – Domani, venerdì 10 dicembre 2004 alle 16,30 alla Biblioteca Centrale della Regione Siciliana "Alberto Bombace" in Corso Vittorio Emanuele 429 sarà inaugurata la mostra bibliografica "Biblioteca Archeologica. Studi antiquari e archeologici in Sicilia dal Cinquecento all’Unità d’Italia".

Leggi tutto...

 

Sfruttiamo meglio artigianato e baricentricità

Come fare uscire la provincia di Caltanissetta dall'attuale condizione di ristagno economico? Dell'argomento si è parlato in occasione del seminario svoltosi nell'aula magna del Liceo classico «Ruggero Settimo», dove, ad iniziativa della preside Marisa Sedita ed alla presenza dell'assessore regionale ai Beni culturali Alessandro Pagano, è stato approfondito il tema «Le nuove vie dello sviluppo a servizio della comunità nissena», con la partecipazione di don Giuseppe Noto, un gesuita di Mussomeli che ha creato a Palermo l'Isas (Istituto di scienze amministrative e sociali) che viene considerato uno degli enti di formazione tra i più qualificati a livello nazionale, e dei prof. Antonio Purpura, che insegna Economia industriale nel capoluogo isolano e Massimo Paoli, docente di marketing territoriale a Perugia.

Leggi tutto...

   

II pressing della Giunta alla Regione

Taormina - Si fa serrato il pressing della casa municipale per il recupero dei proventi del Teatro Antico. L'assessore regionale ai Beni culturali, Alessandro Pagano è ufficialmente a lavoro in questi giorni per favorire il "lieto fine" di una vicenda che va avanti come un vero e proprio "tormentone'' da ormai un anno e mezzo.

Questi si è attivato presso i preposti uffici di Palermo con l'obiettivo di sollecitare una definitiva e concreta svolta nell'iter per il versamento al Comune delle quote spettanti per l'anno 2003.

Leggi tutto...

 

«Mi farei raccomandare dai mafiosi»: Convitto, lo pensa un alunno su 10

II convitto Falcone va a lezione di legalità e scopre che il dieci per cento degli studenti accetterebbe la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico.

Il dato emerge in seguito alla provocazione dell'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano: «Accettereste la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico?», chiede ai ragazzini della media. Trenta dei trecento studenti seduti in un' aula di piazza Sett'Angeli, alzano la mano.

Leggi tutto...

   

Pagina 8 di 18

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter