Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Al via il bando per il nuovo portale internet del settore agricolo

Palermo – Un portale internet interamente dedicato ai servizi da offrire nel settore agricolo. Lo staff tecnico dell’Assessorato al Bilancio e Finanze ha elaborato, assieme ai colleghi dell’Assessorato all’Agricoltura, un progetto che ha lo scopo di cambiare il modo di operare di tutti gli addetti ai lavori del settore: dal semplice agricoltore al Direttore Generale del Dipartimento alle Condotte Agrarie e agli Ispettorati Provinciali.

Leggi tutto...

 

Cortometraggio sui disabili per le scuole. Anche il nostro nome nei titoli di coda

Osservare la vita di un disabile attraverso l'occhio della telecamera. Gli studenti di alcune scuole palermitane hanno avuto la possibilità di farlo ieri mattina alle 10.30 al cinema Imperia durante la proiezione del cortometraggio sui disabili «Perché mi guardi?» al quale ha partecipato anche Alessandro Pagano, assessore regionale alla Pubblica istruzione. Il video è stato girato da Egidio Termine, il professore del corso cinematografico al quale abbiamo partecipato lo scorso anno e che ci ha scelte, insieme ad altre compagne, come comparse.

Leggi tutto...

 

La collezione Quasimodo sarà esposta a Stoccolma, Siracusa e Modica

Palermo – "Portare all’estero la collezione Quasimodo – sottolinea l’assessore regionale ai Beni Culturali Alessandro Pagano in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione – è una operazione in cui la Regione crede fortemente. La mostra si snoderà seguendo tre tappe affascinanti. Si parte da Stoccolma, dove il poeta fu insignito con il premio Nobel e quindi si ritornerà in Sicilia, prima a Siracusa, di cui Quasimodo si innamorò, e poi, a Modica, la città nella quale è nato.

Leggi tutto...

   

Scheda Parco archeologico Capo Boeo

Marsala (TP) - Marsala, estremo lembo d'Europa prima della piattaforma africana, è una città dalle mille bellezze culturali, archeologiche ed architettoniche. Di antica civiltà prima fenicia e dopo romana, le acque antistanti l'allora Marsallà furono anche teatro della grande battaglia navale che segnò la fine dell'Impero Cartaginese a favore della dominazione romana. Per questo a Marsala archeologia navale e marina ed archeologia terrestre, si fondono in un importante intreccio storico culturale.

Leggi tutto...

 

Teatro Bellini, l’assessore Pagano ha programmato una serie di incontri

Catania – L’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha in programma una serie di incontri, per la prossima settimana, con i sindacati di categoria, le associazioni, gli organismi culturali ed economici e gli altri soggetti istituzionali per fare il punto della situazione sul Teatro Massimo "Vincenzo Bellini" di Catania.

Leggi tutto...

   

Pagina 12 di 18

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter