Giovedì, 25 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2004

Palazzetto di San Cataldo, domani l’impresa prenderà possesso del terreno

Caltanissetta – Domani l’impresa Coco di Paternò prenderà possesso del terreno di contrada Belvedere, di oltre 3000 mq, dove sorgerà il nuovo palazzetto dello sport di San Cataldo. La notizia arriva dall’assessore regionale ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, che ha seguito l’intero iter dell’intervento il cui importo è complessivamente di circa tre milioni e novecentomila euro di cui quasi due milioni e mezzo a carico della Regione mentre la parte restante sarà integrata dal Comune di San Cataldo.

Leggi tutto...

 

Una conferenza per riaprire il castello di Maredolce di Palermo

Palermo – Sarà presentato domani il progetto per il recupero, la salvaguardia e lo sviluppo sostenibile del castello di Maredolce e della zona di Brancaccio. L’assessore regionale ai Beni Culturali e Ambientali e della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, ha organizzato una conferenza dibattito per domani alle 11,00, (venerdì 29 ottobre 2004) nei locali dell’Auditorium "Di Matteo" di via San Ciro 15, a Brancaccio.

Leggi tutto...

 

Il 5 novembre la riunione con l’Unesco e il Ministero dei Beni Culturali

Palermo – "Le Eolie non saranno invase dal cemento – ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano -. L’articolo approvato dal Parlamento siciliano non può trovare applicazione. Infatti, per come è stata formulata, la norma non tiene conto neanche di quelle aree protette – il cui vincolo è inderogabile - aprendo una discrezionalità potenziale che non è assolutamente consentita in tema di tutela ambientale e quindi in conflitto con l’ordinamento costituzionale.

Leggi tutto...

   

Al via la campagna di comunicazione contro la droga.

Un’indagine sulla vita degli studenti siciliani e una campagna di comunicazione contro la droga. A lanciare l’iniziativa è l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, in collaborazione con l’IDIS, l’Istituto nazionale per la Dottrina e l’Informazione Sociale, che già da un anno lavora a stretto contatto con il Dipartimento della Pubblica Istruzione, e con i responsabili dell’Educazione alla Salute dei CSA provinciali.

Leggi tutto...

 

Una Tantum, siglato l’accordo tra l’Assessorato e i sindacati

Palermo – Siglata l’intesa tra l’Assessorato Regionale Pubblica Istruzione, le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo nazionale dei lavoratori della scuola e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale che sblocca l’iter dell’ una tantum. L’accordo prevede per gli anni 2003 e 2004 un budget di 600 mila euro da ripartire tra le scuole statali siciliane che effettueranno l’istruttoria e le relative graduatorie degli ammessi aventi diritto.

Leggi tutto...

   

Pagina 13 di 18

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter