Mercoledì, 24 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Lettera Aperta dell'On.le Alessandro Pagano al Ministro della Pubblica Istruzione On.le Mariastella Gelmini

Caro Ministro Mariastella Gelmini,

le racconto una storia vera. Un dialogo avvenuto fra un giovane sveglio, neo-diplomato e suo padre.

Un dialogo quasi duro fra il ragazzo, (che anziché essere raggiante per il buon voto raggiunto agli esami di Stato invece era quasi arrabbiato) e suo padre (che poi sarei io!), quest’ultimo accusato di essere collega di partito e quindi sia pure indirettamente, colpevole di aver avallato la decisione del Ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini rea, a dire del ragazzo, di aver abrogato la pubblicazione ufficiale del voto finale di diploma in nome di una presunta privacy da rispettare. Lui si chiama Massimo, ha le idee chiare sul suo futuro, si iscriverà in Giurisprudenza e mi ha arringato per 15 minuti mettendomi all’angolo.

Leggi tutto...

 

Vuoi vedere che adesso la liberazione di Ingrid Betancourt non piace più alla sinistra?

La liberazione di Ingrid Betancourt è stata salutata con grande sollievo da tutte le forze politiche, ma subito dopo le sue parole di gratitudine verso il presidente colombiano Alvaro Uribe e verso il suo nume tutelare George W. Bush, alla sinistra è andato tutto di traverso.

Leggi tutto...

 

Lettera aperta al Ministro Sandro Bondi

Ieri 8 luglio in quel di Roma hanno sfilato i Girotondini (per chi non lo sapesse sono quella parte della "cosiddetta" intelligencija schierati sempre dalla stessa parte cioè a sinistra) contro il tiranno Berlusconi. L’ultima perla dell’antiberlusconismo apocalittico, l’ha pronunciata Paolo Flores d’Arcais che, intervistato da Il Riformista, con tono grave ha asserito: "Non siamo mai usciti dal regime, e ci stiamo affondando sempre di più" (sic!).

Alla sfilata hanno partecipato tutti da Umberto Eco e Andrea Camilleri a Sabina Guzzanti. Si tratta proprio di quei signori con cui qualche mese fa il ministro Bondi ha cercato di intavolare una discussione di "lavoro".

Leggi tutto...

   

L'assalto al governo di Famiglia Cristiana

Al settimanale cattolico (cattolico?) non è piaciuta la proposta Maroni di prendere le impronte digitali ai Rom, si tratta di una proposta indecente e razzista, così l’ha definita Famiglia Cristiana la quale provocatoriamente propone di prendere le impronte anche ai parlamentari e ai loro figli.

Leggi tutto...

 

Da dove nasce l'emergenza educativa? (2^ parte)

Guardando alla storia dell’educazione, si scopre che le prime comunità vigilavano compatte sui comportamenti e sull’applicazione della pena e marchiavano col fuoco i trasgressori di alcuni valori base.

Le conseguenze di quest’emergenza sono il venir meno delle certezze, dei valori e delle speranze che danno un senso alla vita. Si diffonde facilmente, tra i genitori come tra gli insegnanti, la tentazione di rinunciare al proprio compito, e ancor prima il rischio di non comprendere più quale sia il proprio ruolo e la propria missione.

Leggi tutto...

   

Pagina 6 di 12

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter