Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

E' sparita la croce svizzera

La Federazione Gioco Calcio Svizzera, da qualche anno, si è sbarazzata della vistosa croce bianca dalla maglia rossa della loro nazionale di calcio. Stessa cosa hanno fatto anche i dirigenti catalani del Barcellona di Ronaldinho, togliendo dal loro scudetto la croce rossa di S. Giorgio. Passando nel campo della sanità, sembra che anche la Croce Rossa Internazionale voglia abbandonare il loro famoso simbolo per sostituirlo con una specie di trapezio.

Leggi tutto...

 

Esercito: le divise danno fastidio solo ai delinquenti

"Quando i cittadini vedono una divisa si sentono più tranquilli", ha detto il sottosegretario all’interno Alfredo Mantovano difendendo la scelta del governo di utilizzare i militari per garantire la sicurezza nelle grandi città, il sottosegretario assicura naturalmente che il decreto legge non viola nessuna norma democratica, a preoccuparsi dovranno essere solo i delinquenti e non le persone perbene.

Leggi tutto...

 

"Perchè non bisogna andare alle Olimpiadi"

L’invito parte dall’Associazione di volontariato "Nuoveonde" che ha lanciato una campagna di sensibilizzazione (che non è una richiesta di boicottaggio delle Olimpiadi in quanto ciò spetterebbe ai governi) a favore della libertà in Cina.

Chissà quando capiremo che i guai del mondo sono anche nostri. Questa iniziativa "Nuoveonde" vuole far prendere coscienza della grave violazione dei diritti umani che in Cina avviene da decenni e che ancora oggi prosegue.

Leggi tutto...

   

Il riscatto dell'Italia inizia dall'educazione

Non è un mistero che l’Italia stia attraversando un brutto momento e non solo economico. Serve un riscatto, ma da dove cominciare? Gli analisti più profondi e lungimiranti concordano sul bisogno di ripartire da una rinnovata sfera educativa.

Il rapporto educativo si basa sulla testimonianza di ciò che i padri danno ai figli e di ciò che gli educatori degli educatori danno ai giovani. Infatti, "l’emergenza educativa che cosa è, se non l’interruzione, lo spezzarsi di questo racconto che una generazione deve fare all’altra?" dice Benedetto XVI.

Leggi tutto...

 

Cina: si liberino gli schiavi dai Lao Gai

Il nostro amico Marco Respinti, redattore de Il Domenicale, ci ha confidato che in settimana avrebbe incontrato Harry Wu, sopravvissuto a un campo di concentramento (Lao Gai). Il professore Harry Wu è oggi il più conosciuto dissidente cinese grazie alle campagne contro i campi di lavoro e alle denunce dei traffici di organi umani espiantati ai condannati a morte cinesi.

Leggi tutto...

   

Pagina 7 di 12

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter