Venerdì, 19 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

II pressing della Giunta alla Regione

TAORMINA (Tratto da "La Sicilia") - . Si fa serrato il pressing della casa municipale per iI recupero dei proventi del Teatro Antico. L'assessore regionale ai Beni culturali, Alessandro Pagano è ufficialmente a lavoro in questi giorni per favorire il "lieto fine" di una vicenda che va avanti come un vero e proprio "tormentone'' da ormai un anno e mezzo. Questi si è attivato presso i preposti uffici di Palermo con l'obiettivo di sollecitare una definitiva e concreta svolta nell'iter per il versamento al Comune delle quote spettanti per l'anno 2003.

Leggi tutto...

 

Mi farei raccomandare dai mafiosi» Convitto, lo pensa un alunno su 10

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Sondaggio tra gli studenti della media proposto dall'assessore alla Pubblica Istruzione Pagano: «Risultato inaspettato». Il rettore: «È segno di un disagio»

Convitto Falcone va a lezione di legalità e scopre che il dieci per cento degli studenti accetterebbe la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico. Il dato emerge in seguito alla provocazione dell'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano: «Accettereste la raccomandazione di un mafioso per superare l'anno scolastico?», chiede ai ragazzini della media. Trenta dei trecento studenti seduti in un' aula di piazza Sett'Angeli, alzano la mano.

Leggi tutto...

 

Ora basta con i vandalismi nelle scuole

(Tratto da "La Sicilia") - L'ultimo Raid a palermo. L'Assessore Pagano: "Bisogna dare una risposta ferma per evitare che diventi un fenomeno di massa"

PALERMO. «LA severità è indispensabile. Così come avvenuto a Milano con gli episodi del Parini dobbiamo dare un segnale di fermezza. Non si può tollerare che cose simili si ripetano, ci opporremo con tutte le nostre forze». Non ha dubbi sulla linea dura l'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano, all'indomani degli atti ili vandalismo che hanno letteralmente devastato il liceo scientifico «Stanislao Cannizzaro» di Palermo, con danni che ad una prima stima ammontano a oltre 25 mila euro e lezioni sospese a tempo indeterminato.

Leggi tutto..

   

Ausl 2, nuove attrezzature per i servizi di risonanza magnetica e della Tac. L’assessore Pagano: "Un progetto che abbiamo sostenuto fin dall’inizio"

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Sanità: Nuove attrezzature sanitarie. Pagano ringrazia l'Azienda

L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha inviato una nota con la quale esprime soddisfazione ai vertici dell'Azienda Sanitaria di Caltanissetta per il potenziamento delle strutture diagnostiche. «Siamo contenti per l'Azienda sanitaria - scrive Pagano - che raggiunto l'obiettivo di fornire i servizi di risonanza magnetica e di tomografia assiale computerizzata nella nostra provincia. È un risultato che ci rende orgogliosi perché abbiamo sostenuto questo progetto fin dall'inizio».

Leggi tutto...

 

Su corsi Ifts e omogeneità dei crediti formativi intesa tra la Regione e i quattro atenei siciliani

MESSINA (Tratto da "Gazzetta del Sud) - Un accordo tra l'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, e i rettori delle quattro Università siciliano - al vertice del neonato Ateneo di Enna l'on. Salvo Andò - per «uniformare l'attribuzione dei crediti formativi destinati agli studenti che frequentano i corsi Ifts (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) nelle ultime classi delle scuole superiori e nei percorsi di studio universitari», è stato siglato ieri mattina, alla Facoltà di Ingegneria di Messina, nel corso della cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico.

Leggi tutto...

   

Pagina 3 di 50

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter