Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Fino al 2004

L’Inno di Mameli nelle scuole siciliane

(Tratto da "Quotidiano di Sicilia") - Lettera di Alessandro Pagano a tutte le scuole dell’Isola

Palermo - L'assessore regionale all'Istruzione, Alessandro Pagano, ha inviato una lettera alle scuole elementari e medie di tutta la Sicilia per sensibilizzare i docenti «sull'utilità di far studiare e cantare agli studenti L’Inno di Mameli ». Di seguito il testo della lettera:
Il 12 novembre scorso è stato celebrato l'anniversario dei caduti di Nassiriya. Il dolore che accompagna questa data è il segno che il pensiero di tutti noi si eleva per esprimere quanto atroce sia sia il terrorismo,quanta disumana sia la guerra e quanto incessante sia la speranza di pace.

Leggi tutto...

 

Rispettato il patto di stabilità

L’INTERVISTA. L’assessore al Bilancio, Pagano, fa il punto sulla situazione finanziaria della Regione

In politica sono opinabili le idee e i numeri. In questi giorni è tornato alla ribalta il balletto delle cifre di bilancio della Regione: disavanzo, debiti, cifre scritte in entrata fittizie o non reali. Siamo andati alla fonte ponendo delle domande all'assessore Alessandro Pagano. Tra le righe, ci si accorge che alcune previsioni in entrata, in effetti, sono aleatorie, ma provengono da indicazioni di vari assessorati. E ancora non sono del tutto scomparse «le logiche assistenzialistiche da anni Sessanta».

Leggi tutto...

 

La scuola Romagnoli ambasciatrice dell’Unicef. "Un grande traguardo dopo tanti anni di lavoro"

(Tratto da "La Sicilia") - Cerimonia alla presenza del Presidente Nazionale

La scuola media "Ettore Romagnoli" ambasciatrice di buona volontà per l'Unicef, prima scuola in provincia. La cerimonia ufficiale si è svolta nel piazzale antistante la scuola alla presenza del presidente nazionale dell'Unicef, Giovanni Micali, del direttore generale dei comitati provinciali Unicef, Costantini, del vescovo mons. Michele Pernnisi, del responsabile del comitato provinciale Unicef Salvatore Pirrello, dell'assessore regionale Alessandro Pagano, ed ancora del dirigente del Csa Antonio Gruttadauria, dell'assessore Luciano Vullo e del dirigente scolastico Elia Aliotta.

Leggi tutto...

   

Scuola "Ambasciatrice" dell’Unicef

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Media "Romagnoli". Ieri la cerimonia di consegna dell’alta onorificenza alla preside Aliotta

La scuola media "Ettore Romagnoli" è stata proclamala ambasciatrice di buona volontà dal comitato italiano per l'Unicef. Una cerimonia, quella di stamattina alla quale hanno preso parte delle autorità locali e regionali, dei responsabili di tutte le associazioni impegnate nel sociale, oltre che dei capi d'istituto delle altre scuole della città con la quale la dirigente Angela Aliotta hai ritirato il prestigioso riconoscimento direttamente dal pre¬sidente nazionale per l’Unicef, Giovanni Micali.

Leggi tutto...

 

Catenanuova, attiva dal 2005 una sede dell'lpc di Valguarnera

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Lo prevede un decreto dell'assessore Pagano

CATENANUOVA. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione di venerdì scorso il decreto che riguarda L'«Attivazione di una sezione di istituto professionale ad indirizzo economico aziendale presso il comune di Catenanuova, a decorrere dall’ anno scolastico 2005/2006». La struttura dipenderà daU'Ipc di Valguarnera.

Leggi tutto...

   

Pagina 6 di 50

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter