Riesi, vertice provinciale sulla riforma scolastica
Domenica 10 Aprile 2005 18:20
(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Confronto. All'iniziativa, organizzata dall'Ucim, l'assessore regionale alla Pubblica istruzione
RIESI. («Dalla Riforma della Scuola ad una Scuola riformata: ruoli, competenze e formazione», il tema analizzato nel corso del convegno provinciale organizzato dall'Ucim, ieri pomeriggio presso la direzione didattica «San Domenico Savio». Un momento canoro ha aperto l'appuntamento dedicato alla riforma scolastica: i bambini del plesso infatti hanno intonato l'Ave Maria, dedicandola alla memoria del Papa. Una riforma nuova, apprezzata; giudicata ed anche contestata che necessita di riflessioni, riguardo i ruoli, le competenze e la formazione di tutti i protagonisti della scuola, dall'alunno filo conduttore genitore-insegnante al preside ad a tutti le figure esterne che ruotano intorno al mondo scuola.





