Giovedì, 17 Ottobre 2019

 

-

 

 

-

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

REI - Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Enna

"Il Registro delle Eredità Immateriali di Sicilia - REI - rappresenta un programma all'avanguardia su scala nazionale e in perfetta sintonia con i programmi europei"

Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Pag. 7 - Enna

 

REI - Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Messina

"La valorizzazione delle nostre radici siciliane darà alla Sicilia quella Identità positiva e dinamica che non dimentica ciò che il passato ci ha donato a livello storico e culturale"

Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Pag. 8 - Messina

   

REI - Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Palermo

Il Direttore generale dell'UNESCO ritiene che le lingue sono parte integrante del Patrimonio Immateriale dell'Umanita' -

"Nel Libro delle Espressioni verranno inserite le tradizioni orali e le espressioni artistiche che caratterizzano i vari luoghi e quartieri, compresi canti e linguaggi"

Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Pag. 9 - Palermo

   

REI - Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Siracusa

"La costituzione del REI rappresenta uno strumento per la valorizzazione della nostra Cultura e per lo sviluppo economico della Sicilia"

Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Pag. 10 - Siracusa

   

REI - Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Ragusa e Trapani

"Sulla base del REI si svilupperà il Programma Regionale delle Eredità Immateriali al quale saranno destinati parte dei Fondi comunitari 2007-2013"

Registro delle tradizioni orali e del folklore siciliano - Pag. 11 - Ragusa e Trapani  

   

La guerra nucleare probabile…

(Tratto dal sito: Lo straniero) - C’è un conflitto nucleare nel nostro futuro prossimo? E’ il caso di domandarselo soprattutto ora, con i venti di guerra che soffiano in Medio Oriente. Ma non è solo la degenerazione dei tanti conflitti in corso che potrebbe portarci a quell’apocalisse. Il pericolo maggiore forse è stato del tutto sottovalutato. Vedremo perché. Partiamo dal cupo segnale del maggio dell’anno scorso a New York: il fallimento della settima Conferenza di revisione del Trattato di Non Proliferazione Nucleare, che dal 1970 si tiene ogni cinque anni per vigilare sull’osservanza di quello storico Trattato il quale sostiene che si debbano compiere "sforzi sistematici e progressivi per ridurre globalmente le armi nucleari, con il fine ultimo di eliminare tali armi".

Leggi tutto...

   

ATO RIFIUTI CL 1. Al candidato del centrosinistra Cimino la CdL contrapporrà il prof. La Rosa

(Tratto da "La Sicilia") - Per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell'Ato Ambiente CL1, previsto per stamane, non c'è accordo tra i due schieramenti di centrosinistra e centrodestra che rimangono arroccati sulle proprie posizioni nettamente contrapposte. Con il centrosinistra che ha designato come presidente l'assessore al Comune Giuseppe Cimino e con il centrodestra che insiste per la designazione di un tecnico di alta professionalità e competenza «come previsto dall'articolo 17 dello statuto del consorzio Ato» continuano a sostenere i suoi rappresentanti.

Leggi tutto...

   

Premio Brixen Art Film Festival 2006

Premio Brixen Art Film Festival alla Migliore Mostra alla Regione Siciliana

"Per la Mostra Antonello da Messina", realizzata dalla Regione Siciliana, in collaborazione con il Comune di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpò e il Progetto Cultura Zetema.Una mostra fortemente attesa, realizzata dopo otto lunghi anni di preparazione che ha veduto riunito, dopo cinquecento anni, quasi l’intero corpus di opere del maestro, una delle figure più importanti della cultura figurativa italiana.

Leggi tutto...

   

Conferimento del Titolo di "Paul Harris Fellow".

In occasione della celebrazione del "Passaggio della Campana" il Rotary International - Distretto 2110° Sicilia - Malta - Club di Caltanissetta conferirà all'on.le Alessandro Pagano il titolo di "Paul Harris Fellow" , che è uno dei titoli più prestigiosi e ufficiali del Rotary International, con la seguente motivazione: "E'un attestato di riconoscimento per il contributo di rilievo alla vita culturale, economica e professionale della nostra collettività. La S.V. ha interpetrato, con il suo corretto comportamento nella vita, le capacità professionali, l'osservanza di elevati livelli etici nell'esercizio della professione, lo spirito dell'organizzazione rotariana e i suoi ideali e ha dimostrato valori di cui il club vuole renderLe onore"

   

Caravaggio: Il Seppellimento di Santa Lucia torna a Siracusa

(Tratto da: Agenzia Giornalistica Italia SpA) - Dopo 35 anni il "Seppellimento di Santa Lucia" , considerato uno dei capolavori del Caravaggio, e' tornato stasera nella sua sede naturale, l'altare centrale della Basilica di Santa Lucia al Sepolcro, a Siracusa, dove l'opera fu progettata nel 1608 dallo stesso pittore in fuga da Malta. Un appuntamento anticipato dalle polemiche dei giorni scorsi tra i favorevoli, come Vittorio Sgarbi, a questa decisione, e i contrari, come lo scrittore Vincenzo Consolo, firmatario, assieme ad altri intellettuali, di un documento che sosteneva l'opportunita' di una collocazione dell'opera in un museo.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Ottobre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 40 1 2 3 4 5 6
week 41 7 8 9 10 11 12 13
week 42 14 15 16 17 18 19 20
week 43 21 22 23 24 25 26 27
week 44 28 29 30 31

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter