Martedì, 23 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2006

La guerra nucleare probabile…

(Tratto dal sito: Lo straniero) - C’è un conflitto nucleare nel nostro futuro prossimo? E’ il caso di domandarselo soprattutto ora, con i venti di guerra che soffiano in Medio Oriente. Ma non è solo la degenerazione dei tanti conflitti in corso che potrebbe portarci a quell’apocalisse. Il pericolo maggiore forse è stato del tutto sottovalutato. Vedremo perché. Partiamo dal cupo segnale del maggio dell’anno scorso a New York: il fallimento della settima Conferenza di revisione del Trattato di Non Proliferazione Nucleare, che dal 1970 si tiene ogni cinque anni per vigilare sull’osservanza di quello storico Trattato il quale sostiene che si debbano compiere "sforzi sistematici e progressivi per ridurre globalmente le armi nucleari, con il fine ultimo di eliminare tali armi".

Leggi tutto...

 

ATO RIFIUTI CL 1. Al candidato del centrosinistra Cimino la CdL contrapporrà il prof. La Rosa

(Tratto da "La Sicilia") - Per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell'Ato Ambiente CL1, previsto per stamane, non c'è accordo tra i due schieramenti di centrosinistra e centrodestra che rimangono arroccati sulle proprie posizioni nettamente contrapposte. Con il centrosinistra che ha designato come presidente l'assessore al Comune Giuseppe Cimino e con il centrodestra che insiste per la designazione di un tecnico di alta professionalità e competenza «come previsto dall'articolo 17 dello statuto del consorzio Ato» continuano a sostenere i suoi rappresentanti.

Leggi tutto...

 

Premio Brixen Art Film Festival 2006

Premio Brixen Art Film Festival alla Migliore Mostra alla Regione Siciliana

"Per la Mostra Antonello da Messina", realizzata dalla Regione Siciliana, in collaborazione con il Comune di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpò e il Progetto Cultura Zetema.Una mostra fortemente attesa, realizzata dopo otto lunghi anni di preparazione che ha veduto riunito, dopo cinquecento anni, quasi l’intero corpus di opere del maestro, una delle figure più importanti della cultura figurativa italiana.

Leggi tutto...

   

Conferimento del Titolo di "Paul Harris Fellow".

In occasione della celebrazione del "Passaggio della Campana" il Rotary International - Distretto 2110° Sicilia - Malta - Club di Caltanissetta conferirà all'on.le Alessandro Pagano il titolo di "Paul Harris Fellow" , che è uno dei titoli più prestigiosi e ufficiali del Rotary International, con la seguente motivazione: "E'un attestato di riconoscimento per il contributo di rilievo alla vita culturale, economica e professionale della nostra collettività. La S.V. ha interpetrato, con il suo corretto comportamento nella vita, le capacità professionali, l'osservanza di elevati livelli etici nell'esercizio della professione, lo spirito dell'organizzazione rotariana e i suoi ideali e ha dimostrato valori di cui il club vuole renderLe onore"

 

Caravaggio: Il Seppellimento di Santa Lucia torna a Siracusa

(Tratto da: Agenzia Giornalistica Italia SpA) - Dopo 35 anni il "Seppellimento di Santa Lucia" , considerato uno dei capolavori del Caravaggio, e' tornato stasera nella sua sede naturale, l'altare centrale della Basilica di Santa Lucia al Sepolcro, a Siracusa, dove l'opera fu progettata nel 1608 dallo stesso pittore in fuga da Malta. Un appuntamento anticipato dalle polemiche dei giorni scorsi tra i favorevoli, come Vittorio Sgarbi, a questa decisione, e i contrari, come lo scrittore Vincenzo Consolo, firmatario, assieme ad altri intellettuali, di un documento che sosteneva l'opportunita' di una collocazione dell'opera in un museo.

Leggi tutto...

   

Pagina 4 di 20

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter