Martedì, 19 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Proteggere le scuole Paritarie per aiutare le famiglie

 Articolo pubblicato su L'opinione del 05/11/2008

 

Intervista all'On.le Alessandro Pagano Promotore della proposta di legge in materia di prevenzione sulle Frodi nel settore del credito

 Articolo pubblicato su "La Discussione" il 29/10/2008

   

Le Iene Intervistano l'On.le Alessandro Pagano su i giovani di oggi e la politica giovane

 Tratto dalla trasmissione "Le Iene", andata in onda il 28.10.2008.

 

 

   

Dal territorio nisseno parte la rivoluzione per una lotta senza quartiere alla pedofilia

(Tratto da "Quotidiano di Sicilia") - L'iniziativa, promossa dl parlamentare Alessandro Pagano, ha coinvolto anche scuole ed enti di volontariato

Un'email per dire no alla pedofilia e per sostenere la proposta di legge presentata dall'on. Alessandro Pagano, deputato per il Pdl alla Camera e primo firmatario del disegno di legge. Una lettera sarà inviata a centina tra scuole, enti di volontariato e assessorati comunali alla Famiglia della Sicilia per promuovere l’iniziativa a favore della tutela dei bambini.

Leggi tutto...

   

Allarme razzismo? La solita ideologia sinistrorsa

 Articolo dell'On.le Alessandro Pagano sul quotidiano "Avanti" del 22/10/2008

   

Caritas 15 milioni a rischio povertà

Articolo sul corriere della sera del 16 ottobre 2008

   

Crisi Finanziaria. Pagano: Una proposta di legge per tutelare le famiglie in difficoltà con il mutuo

 Intervista dell'On.le Alessandro Pagano su L'Opinione del 15/10/2008

   

Povertà - Caritas: Pagano (PdL), Stiffoni (Lega), Governo vicino alle famiglie

ROMA (ANSA) - ''Se la Caritas e la Fondazione Zancan fossero state piu' attente, ieri abbiamo presentato iniziative parlamentari a tutela delle famiglie contro il caro mutui e i prestiti personali. La politica, mai come in questo momento, e' vicina alle famiglie''. Cosi' il senatore della Lega Nord Piergiorgio Stiffoni ha commentato, insieme al deputato Alessandro Pagano (Pdl), la nota della Caritas e della Fondazione Zancan, secondo la quale il governo fa poco per i poveri ''e molto per le banche''.

Leggi tutto...

   

Scuola: Pagano, squallido strumentalizzare Napolitano

Scuola: Pagano, nessuno tiri per la giacca Napolitano

Roma (Agi) - "Che tristezza e che squallore vedere una politica residuale incapace di progettare e lucida solo per gettare fango, mettere in difficolta' le istituzioni e tirare la giacca a destra ed a manca. Le mail giunte al Quirinale, per convincere il Presidente Napolitano a non firmare la legge sul maestro unico che convertirebbe il decreto della Gelmini, sono il frutto di iniziative di singoli cittadini e null'altro.
Strumentalizzare il Capo dello Stato caricando le aspettative dei cittadini sulle sue spalle e' veramente ridicolo. La riforma del ministro Gelmini e' e rimane una buona riforma destinata a cambiare volto alla scuola. In un momento cosi' grave servirebbe un confronto franco e leale per il bene del Paese e non la solita politica invasiva e impositiva del centrosinistra". Lo afferma in una nota Alessandro Pagano, deputato Pdl.

Leggi tutto...

   

Crisi. Emenedamento PDL - Lega: salvare le famiglie dalle "finanziarie"

 Video TG Parlamento del 14/10/2008

 (...> ascolta la Conferenza Stampa)

Dl salva-banche: iter inizia a Camera, misure Pdl-Lega salva-famiglie. Emendamento su mutui e credito al consumo

Roma (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Gli interventi assunti dai Governi per affrontare la crisi finanziaria si concentrano sul salvataggio del sistema bancario, ma a far le spese dell'emergenza potranno essere anche le famiglie che con i mutui a tasso variabile e il credito al consumo si sono indebitate sempre di piu' negli ultimi anni. Per questo Pdl e Lega hanno gia' pronto un emendamento 'salva-famiglie' di tre articoli al primo decreto legge salva-banche, varato dal Governo l'8 ottobre, che iniziera' il suo iter parlamentare alla Camera. L'emendamento, che interviene con modifiche alle leggi sul credito al consumo, sull'intermediazione creditizia e sulla portabilita' dei mutui, e' stato illustrato in una conferenza stampa al Senato da deputati e senatori dei due partiti di maggioranza.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 5

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter