Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2007

Interventi per garantire il corretto espletamento delle funzioni del Dipartimento per l’Architettura e l’Arte contemporanea (DARC).

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA - GRUPPO PARLAMENTARE FORZA ITALIA

ORDINE DEL GIORNO

Interventi per garantire il corretto espletamento delle funzioni del Dipartimento per l’Architettura e l’Arte contemporanea (DARC).

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

PREMESSO CHE:

- il DARC (Dipartimento Regionale per l’Architettura e l’Arte Contemporanea) svolge un ruolo fondamentale nell’ambito della promozione e della divulgazione di attività connesse all’architettura e all’arte contemporanea;

Leggi tutto...

 

Iniziative a favore della famiglia

 REPUBBLICA ITALIANA

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

ORDINE DEL GIORNO

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

Premesso che:

- L’entità delle risorse economiche da destinare alle politiche familiari dà la misura del grado di priorità che si intende dare alla famiglia nonché la misura in cui si vuole realmente andare al di là della doverosa lotta alla povertà verso una promozione tendenzialmente diretta a tutte le famiglie.

Leggi tutto...

 

Stabilizzazione del personale addetto alla catalogazione dei beni culturali della Regione

PAGANO. Signor Presidente, desidero plaudire (arriverò al nocciolo del problema subito dopo) però, intanto, in premessa plaudire questo intervento del Governo perché va esattamente in linea a quelli che sono i dettami che da sei anni, ormai, a questa parte il Governo della Regione, nella continuità del Governo Cuffaro, ha realizzato. Per cui la stabilizzazione dei catalogatori è assolutamente un passaggio vincente, positivo, che crea le condizioni perché la Regione si rafforzi in un contesto su cui certamente c’era anche una necessità. Una necessità culturale ed organizzativa.

Leggi tutto...

   

Intervento in favore delle attività teatrali

PAGANO. Signor Presidente, onorevoli colleghi, credo che questo sia un buon disegno di legge però non siamo entrati nel merito su alcune cose. Un disegno di legge che certamente burocratizza molto, che riesce ad ingolfare ancora di più, a complicare ancora di più la vita rispetto ad un contesto che invece necessità di snellimento. Questo è un disegno di legge che, in generale, per quanto abbia dei riflessi, delle intuizioni positive, non ci convince per un’eccessiva burocratizzazione, tuttavia, questa Regione è abituata ad autoingessarsi.

leggi tutto...

 

Crisi idrica del Comune di Gela

ORDINE DEL GIORNO

Interventi urgenti per la risoluzione della crisi idrica del Comune di Gela.

L’ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA

PREMESSO CHE:

- la città di Gela continua ad affrontare un drammatico periodo di emergenza idrica, poichè l’erogazione dell’acqua avviene in maniera discontinua ed irregolare e molti quartieri continuano a non ricevere acqua per non più di una settimana;

Legg tutto...

   

Pagina 1 di 6

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter