Giovedì, 28 Marzo 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sanità

Il piano regionale per la riorganizzazione dei dipartimenti di salute mentale

E’ stato emanato piano regionale per la riorganizzazione dei dipartimenti di salute mentale che ha adeguato le reti dei servizi nel settore della Salute Mentale ai bisogni dei cittadini.

Con questo importante atto, approvato il 31/01/1997, la Regione siciliana ottiene anch'essa il proprio modello organizzativo che regolamenta la fase di prevenzione, la cura e la riabilitazione.

Leggi tutto...

 

Il miglioramento delle procedure per il rilascio delle concessioni per i depositi farmaceutici

Importante e significativa è stata anche l'azione intrapresa sul versante dei depositi farmaceutici: con la nuova procedura dettata dall'Assessorato. L’applicazione della nuova procedura ha consentito, nel 1997, di autorizzare, su tutto il territorio siciliano, 40 ditte a fronte delle sole 5 autorizzazione concesse negli anni precedenti ( che vanno dal 1992 al novembre del 1996). Anche in questo caso i risultati ottenuti hanno inciso positivamente sui livelli occupazionale ed, più in generale, sull’economia siciliana.

   

La rete farmaceutica e la revisione delle piante organiche delle farmacie

Dopo 17 anni, è stata operata, in tutti i comuni della nostra regione, una revisione delle piante organiche nel settore delle farmacie con la contemporanea istituzione di nuove sedi farmaceutiche e dove non presenti, di dispensari farmaceutici.

Leggi tutto...

   

Borse di Studio per L'Oncologia

Il Ministero della Sanità nel 1992 aveva approvato il programma relativo all'utilizzo dei fondi a destinazione vincolati per il finanziamento di borse di studio per l'oncologia, ma la Regione Siciliana fino al 1996 è rimasta senza una programmazione che permettesse la formazione dei medici su un argomento che comporta ogni anno la morte di centinaia di pazienti (si pensi che la percentuale di morte dei cittadini Siciliani dopo 5 anni dalla diagnosi di tumori è la più alta in Italia) e la spesa di centinaia di miliardi per i cosiddetti " Viaggi della Speranza".

Leggi tutto...

   

Stabilizzazione dei lavoratori precari (EX GEPI)

Attraverso una Convenzione tra l'Assessorato Regionale Sanità e la Società Nova Gepi è stato possibile impiegare 320 lavoratori presso le Ausl di Agrigento e Palermo. I lavoratori sono stati destinati alla fornitura dei servizi. Con tale convenzione è stata sancita anche la nascita di una nuova società denominata " Servizi Sanità" che vede la compartecipazione della Regione e dei privati.

Leggi tutto...

   

Pagina 6 di 7

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Marzo 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter