Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Sanità

Il piano regionale per la riorganizzazione dei dipartimenti di salute mentale

E’ stato emanato piano regionale per la riorganizzazione dei dipartimenti di salute mentale che ha adeguato le reti dei servizi nel settore della Salute Mentale ai bisogni dei cittadini.

Con questo importante atto, approvato il 31/01/1997, la Regione siciliana ottiene anch'essa il proprio modello organizzativo che regolamenta la fase di prevenzione, la cura e la riabilitazione.

Leggi tutto...

 

La razionalizzazione del sistema di smaltimento dei rifiuti ospedalieri

Sono stati emanati provvedimenti che hanno innovato totalmente il sistema. In particolare sono state avviate iniziative per la soluzione dei problemi allo smaltimento, al livello di sicurezza, all’efficacia e alla rapidità del servizio, all’elevato livello di costo di gestione che il servizio aveva assunto.

Leggi tutto...

 

I provvedimenti a favore dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla

Con Decreto Ministeriale 05/02/96 pubblicato sulla GURI n. 41 del 19/02/96 il Ministero ha autorizzato la somministrazione del farmaco Betaferon per i pazienti affetti da Sclerosi Multipla. Considerato l'elevato costo del farmaco (£ 1.750.000 per confezione), la relativamente lunga durata della terapia e i non meno rilevanti rischi cui i pazienti sono esposti, il Ministero ha stabilito le modalità di prescrizione e utilizzo ai soli Centri Autorizzati attribuendo i costi direttamente a carico delle Aziende USL.

Leggi tutto...

   

Gli interventi nel settore veterinario

I diversi interventi nel settore veterinario possono così riassumersi:

- coordinamento di piani di risanamento degli allevamenti bovini e ovi-caprini siciliani dalla tubercolosi e dalla brucellosi;

- avvio della campagna di eradicazione della leucosi enzootica bovina;

Leggi tutto...

 

L’attività' ispettiva e di controllo

Il mondo della sanità in Sicilia ha vissuto sulla propria pelle i disagi di una serie di gestioni amministrative e politiche, poco oculate. La conseguenza di tutto ciò, è stato il deteriorarsi di particolari sistemi di efficienza gestionale che hanno causato disfunzioni e malcontento nella popolazione utente.

Leggi tutto...

   

Pagina 2 di 7

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter