Giovedì, 18 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Anno 2008

Giuliano Ferrara ha un merito straordinario

Giuliano Ferrara ha un merito straordinario: aver dato voce, con la forza e con gli strumenti di cui dispone, a chi questa voce non riesce ad avere perché troppo piccolo. Tanti altri finora hanno lavorato nella stessa direzione: sarebbe ingeneroso non ricordarlo. Ma lui è riuscito ad avere più ascolto.

Leggi tutto...

 

Sottoscrivere la riduzione del carico fiscale per le famiglie

Family Day 2 - Nel 1913 i cattolici sottoposero a chi chiedeva il loro consenso elettorale un manifesto in sette punti - l'eptalogo -, la cui sottoscrizione si traduceva nell'impegno alla loro realizzazione una volta eletti: il c.d. "patto Gentiloni" fu un successo per il mondo cattolico dell'epoca poiché mandò in Parlamento oltre 220 firmatari dell'"eptalogo".

Leggi tutto...

 

Sì agli Ogm, ma con responsabilità e giudizio etico

Monsignor Crepaldi ribadisce che "l’uomo non è un prodotto ma un progetto"

ROMA - Intervenendo a Roma, questo venerdì, alla presentazione del rapporto Nomisma sull’utilizzo del mais Ogm (organismi geneticamente modificati), monsignor Gianpaolo Crepaldi ha illustrato il punto di vista della Santa Sede, sostenendo l’uso responsabile, giusto e solidale delle biotecnologie vegetali.

Leggi tutto...

   

Cristiano per l'ambiente: mais italiano da salvare

Gli OGM al servizio dello sviluppo.

Il mais italiano è una coltura da salvare; impedirne con una campagna ideologica la ricerca e la coltivazione delle varietà OGM non ha fondamento etico. Da anni l'Italia vieta la ricerca e la coltivazione del mais trangenico ma oggi proprio da Nomisma apprendiamo che le dinamiche mondiali del mercato di questa coltura vanno proprio nella direzione di un aumento esponenziale delle superfici coltivate con mais geneticamente migliorato. L'Italia faccia quindi un passo avanti. Lo ha dichiarato Antonio Gaspari Presidente dei Cristiani per l'Ambiente.

Leggi tutto...

 

"Non voglio imporre la Fede"

Rettore, Autorita' politiche e civili, Illustri docenti e personale tecnico amministrativo, cari giovani studenti! E' per me motivo di profonda gioia incontrare la comunita' della "Sapienza - Universita' di Roma" in occasione della inaugurazione dell'anno accademico. Da secoli ormai questa Universita' segna il cammino e la vita della citta' di Roma, facendo fruttare le migliori energie intellettuali in ogni campo del sapere.

Leggi tutto...

   

Pagina 9 di 10

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter