Martedì, 16 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Le Vare cambiano sede presto saranno trasferite nella palestra dell'ex Gil

(Tratto da "La Sicilia") - Finanziamento di 250 mila euro

Presto le «Vare» del Giovedì Santo lasceranno i locali sottostanti la chiesa San Pio X di via Napoleone Colajanni, dove per ora sono custodite, e saranno trasferite al piano terra dell'edificio dell'ex Gil all'angolo della via Napoleone Colajanni con la via Cavour dove sarà istituito il «museo delle vare». Prende forma così il progetto del quale si era già parlato negli anni precedenti senza che, però, siano seguiti riscontri concreti. Il progetto è rimasto comunque «in piedi» e ora sembra che debba essere subito realizzato, perchè ci sono tutte le condizioni favorevoli per trasferire le vare nei locali dell'ex Gil.

Leggi tutto...

 

Ora è un bene monumentale

(Tratto da "La Sicilia") - Il carrubo sottoposto a vincolo etno-antropologico dalla task-force Regione-Soprintendenza

Milena. Non solo il plurisecolare carrubo sarà sottoposto a vincolo etno-antropologico, ma tutta l'area che lo circonda e dove trionfano secolari mandorli e ulivi, sarà sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. Ad annunciarlo, ieri mattina, è stato direttamente l'assessore regionale ai Beni culturali Alessandro Pagano che si è recato a Milena, in contrada Carrubo, insieme alla dott. Rosalba Panvini dirigente capo della Sovrintendenza di Caltanissetta e agli architetti Alessandro Ferrara, responsabile del servizio Beni architettonici e paesaggistici e Angelo Alù, dirigente dell'Unità operativa Beni paesaggistici.

Leggi tutto...

 

Industriali sempre più spaccati prima del voto ieri una riunione-fiume.

(Tratto da "La Sicilia") - Martedì l'elezione del collegio dei probiviri, a fine mese quella del presidente.

Riunione-fiume ieri pomeriggio nella sede dell'Assindustria di Caltanissetta, dove si è riunito il comitato direttivo provinciale convocato per risolvere alcune controversie statutarie legate al rinnovo degli organismi associativi elettivi. Già sono note le date in cui dovrebbe registrarsi la elezione del nuovo Collegio dei probiviri (programmata per il prossimo 10 gennaio, quando i 120 associati saranno chiamati a scegliere tre dei cinque imprenditori indicati) e quella dei vertici dell'associazione (prevista per il prossimo 31 gennaio, quando gli iscritti potranno designare anche il presidente), ma al momento - come è stato possibile verificare anche nel corso della riunione di ieri pomeriggio - non sembra ci sia la possibilità di pervenire ad un accordo.

Leggi tutto...

   

La Regione restaurerà l'antica Chiesa Madre

Serradifalco (Tratto da "La Sicilia") - L'assessore regionale ai Beni culturali, Alessandro Pagano, ha comunicato che a breve sarà firmato il decreto di finanziamento per il completamento della Chiesa Madre San Leonardo Abate di Serradifalco per un importo di 150.000 euro.
"Questo finanziamento – ha detto l'assessore Pagano – ci permetterà di restituire il volto autentico alla Chiesa Madre di Serradifalco che, oltre a rappresentare un importante luogo di culto per tutta la comunità, esprime il caratteristico stile del barocco siciliano, tratto unico di una parte del vasto ed inestimabile patrimonio monumentale di interesse religioso di cui la Sicilia dispone e che abbiamo intenzione di valorizzare e di rendere sempre più fruibile.

Leggi tutto...

 

L'11 gennaio l'incontro con Cuffaro

(Tratto da: "La Sicilia") - L'11 gennaio l'incontro con Cuffaro. Gli ex beneficiari del Reddito Minimo di San Cataldo

San Cataldo. E' stato fissato per martedì 11 gennaio alle ore 11, presso la presidenza della Regione Siciliana, l'incontro fra il presidente Salvatore Cuffaro, il sindaco di San Cataldo Raimondo Torregrossa ed una delegazione di lavoratori del Reddito minimo d'inserimento della provincia nissena. L'obiettivo è quello di individuare possibili strade da percorrere in modo da dare una risposta a quanti hanno partecipato alla sperimentazione del Reddito minimo d'inserimento prestando, in cambio del sussidio statale, un'attività lavorativa.

Leggi tutto...

   

Pagina 143 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter