Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L'assessore Pagano ha fretta di commissariare i teatri

PALERMO (Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano ha in programma per la prossima settimana una serie di incontri con i sindacati di categoria, le associazioni e gli altri soggetti istituzionali per fare il punto della situazione sul Teatro Massimo «Vincenzo Bellini» di Catania. «È mia intenzione concludere al più presto i commissariamenti dei teatri siciliani. Non è possibile, infatti, mantenere queste situazioni eccezionali che ho ereditato e che si protraggono da troppo tempo - ha detto tra l'altro l'assessore».

 

Una tantum: Pagano si impegna. Soldi entro il mese di marzo

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - «Tgs E NOI». Arrivano anche se con due anni di ritardo i contributi regionali per le famiglie a basso reddito che hanno iscritto i figli nelle scuole statali

PALERMO. Arriveranno con due anni di ritardo, ma arriveranno. I contributi regionali per le famiglie a basso reddito che hanno iscritto i propri figli nelle scuole statali «saranno consegnati ai legittimi destinatari entro marzo 2005». Lo ha confermato l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, partecipando alla trasmissione "TGS e Noi", in onda su Telegiornale di Sicilia ogni venerdì alle 14,25. sono decine le segnalazioni di ritardi cronici arrivati da genitori di tutta la Sicilia, in attesa di sussidi economici. Solo ieri il telefono della redazione è stato tempestato di chiamate da Palermo, Racalmuto, Trapani, Ribera, Menfi, Capo d’Orlando.

Leggi tutto...

 

Il convegno sui valori di un'Europa unita. All'Oasi di Traina Cuffaro e Buttiglione

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Si chiude oggi il «Forum interculturale» della Cittadella

TROINA. Si è aperto lunedì alla Cittadella dell'Oasi con il saluto del sindaco Angelo Trovato, il secondo Forum interculturale, organizzato dal Consiglio d'Europa. L'incontro, che proseguirà fino a stasera quando arriveranno a Troina il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, e il ministro Rocco Buttiglione, riunisce accademici, ricercatori, studiosi, rappresentanti delle principali religioni e di organizzazioni internazionali, per un confronto sul tema "Valori centrali per il dialogo interculturale attra¬verso un'Europa di tutti i cittadini".

Leggi tutto...

   

L’inquinamento c’è, ma non si registra

(Tratto da: "La Sicilia") - L’Assessore Pagano: Finalmente la commissione paritetica Stato-Regione ha varato i criteri per stabilire la quota di imposte spettante alla Regione. Ora dev’essere approvata dal governo

Alessandro Pagano è attualmente assessore ai Beni culturali, ma sino al 13 agosto, quando c'è stato il valzer degli incarichi, era responsabile del Bilancio regionale e fu lui due anni addietro a spingere per inserire nella Finanziaria dello Stato il principio che le tasse si debbono pagare nelle Regioni dove si opera. Questo principio tuttavia è rimasto inapplicato. Per cui ad esempio si arriva all'assurdo che le raffinerie non solo inquinano l'aria dei rispettivi siti (Gela, polo di Siracusa, Milazzo), ma non pagano neppure le tasse in Sicilia.

Leggi tutto...

 

II caso Buttiglione. Pagano: «E’ in ballo la libertà di tutti»

(Tratto da "La Sicilia") - L'assessore regionale ai Beni culturali e ambientali e alla Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, è intervenuto all'inaugurazione del secondo Forum interculturale, organizzato dal Consiglio d'Europa sul tema: «Valori centrali per il dialogo interculturale attraverso un'Europa di tutti i cittadini». «Mai come adesso - ha affermato Pagano, sollevando fondamentali questioni sulla libertà, partendo dal caso Buttiglione, - il tema di questo Forum è attuale. Nei giorni scorsi il ministro Buttiglione si è trovato al centro di un episodio di discriminazione per avere espresso una personale tesi sull’omosessualità.

Leggi tutto...

   

Pagina 147 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter