Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Non si può giocare con la salute della gente

(Tratto da "La Sicilia") - Radioterapia: l’Assessore Regionale Pagano replica al sindaco Messana

Su una sola cosa l'assessore regionale Alessandro Pagano concorda con il sindaco di Caltanissetta Salvatore Messana nella polemica a distanza sulla Radioterapia al «Raimondi» di San Cataldo, che sulla vicenda «si è scatenato un vero e proprio "teatrino"», «ma - aggiunge poi - con i! solo obiettivo di cercare la mistificazione della realtà». Comincia così la replica di Pagano a Messana che aveva rivendicato il diritto, per sé e per gli altri sindaci del territorio, di valutare e pronunciarsi sulla programmazione sanitaria sviluppata dall'Asl 2.

Leggi tutto...

 

Mazzarino. Pagano: «La città dev'essere inserita nel distretto del barocco Val di Noto»

MAZZARINO (Tratto da "La Sicilia") - «Mazzarino è una città bella in cui mi piacerebbe vivere: per venti anni è stata la dimora del principe Carlo Maria Carafa; considerata la sua storia ed il suo inestimabile patrimonio artistico, abbiamo deciso di farla entrare nel circuito del barocco siciliano». Ad annunciarlo è stato l'assessore ai Beni culturali, on. Alessandro Pagano, lunedì scorso, nel corso della inaugurazione del Poliambulatorio locale.

Leggi tutto...

 

L’Assessore Pagano contesta il sindaco

(Tratto da "La Sicilia") - «Radioterapia, Messana sbaglia le decisioni spettano alla Regione»

«Da quando ho programmato la Radioterapia si è scatenata una inspiegabile guerra alla mia direzione generale; una dipendente mi ha financo detto: "lei non avrà più pace". Ma entro il 2005 sarà Radioterapia. Ma qual è la ragione di questa feroce guerra? Dove sta il problema? Se gli altri non la fanno, perché non dovremmo farla neanche noi?»: sono le parole del direttore generale dell'Asl 2 di Caltanissetta, dott. Ettore Costa, nel suo intervento all'inaugurazione del Poliambulatorio di Mazzarino, lunedì mattina.

Leggi tutto...

   

"Pit Cultura" L'allarme dell'assessore Pagano «Fondi a rischio per i Comuni»

PALERMO (Tratto da "Giornale di Sicilia") - «Rischiamo di perdere i finanziamenti per i 'Pit' inseriti nella misura 2.03 del 'POR Sicilia', gestita dall'Assessorato regionale ai Beni Culturali». A lanciare l'allarme è stato lo stesso assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, nel corso di una riunione con gli amministratori dei progetti integrati territoriali della Sicilia.

Leggi tutto...

 

Comiso, la Matrice tornerà a splendere La Regione eroga i fondi per il restauro

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - L'assessore ai Beni Culturali Alessandro Pagano firma il decreto di finanziamento che consentirà a breve di completare l'opera di rifacimento del soffitto della chiesa

COMlSO. Sarà completato il restauro del soffitto ligneo della Chiesa Madre di Santa Maria delle Stelle a Comiso. L'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, ha firmato il decreto di finanziamento di 270.000 euro necessario per il completamento dei lavori. Il soffitto in legno della Basilica, risalente al 1600, venne gravemente danneggialo dal crollo che si verificò il 13 febbraio del 1994, allorché un fulmine colpì la sfera in pietra collocata sulla sommità della facciata, che rovinò sul tetto della basilica finendo poi sul pavimento della chiesa.

Leggi tutto...

   

Pagina 148 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter