Sabato, 20 Aprile 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

L'arte sacra siciliana va in trasferta a Praga

(Tratto da "La Repubblica") - Gli argenti e i coralli, gli ori e gli oggetti sacri della più prestigiosa tradizione siciliana sbarcano a Praga per la mostra "L'isola dei tesori. Meraviglie delle chiese siciliane", ospitata a Palazzo Waldestein, sede del ministero della Cultura, nel cuore della città boema. L'esposizione, che sarà inaugurata oggi dall'assessore regionale ai Beni culturali Alessandro Pagano, e stata organizzata dalla Soprintendenza di Caltanissetta e rappresenta la seconda fase dello scambio culturale che ha portato in Sicilia, al Museo Diocesano di Caltanissetta, "Bohemia Sancta", la mostra di Oggetti ecclesiastici e laici in oro e argento, stoffe e ricami, dipinti, stampe, disegni, vetri e metalli provenienti dalla Repubblica Ceca.

Leggi tutto...

 

La Sicilia con i fondi Ue fa breccia in Boemia

(Tratto da "Milano Finanza") - Parte a Praga la mostra di Arredi Sacri. L'Isola dei Tesori.

La Sicilia in mostra a Praga con in fondi di Agenda 2000. Argenti, coralli, ori e oggetti sacri della tradizione siciliana sbarcano oggi nel cuore dell'Europa per la mostra «L'Isola dei tesori-Meraviglie delle chiese siciliane, ospitata a palazzo Waldestein, sede del ministero della cultura. Ad inaugurare l'esposizione, organizzata dalla soprintendenza di Caltanissetta, l'assessore regionale ai beni culturali Alessandro Pagano.

Leggi tutto...

 

"Noi stiamo spendendo troppo"

(Tratto dal sito: "PITTSBURGH TRIBUNE-REVIEW") - Palermo - Meno di sette mesi dopo aver aperto un ospedale da 58 milioni di Dollari in questa città soleggiata, la University of Pittsburgh Medical Center è al centro di un approfondito dibattito sull'alto prezzo di questa avventura e sui suoi piani di espansione aggressiva.
L'argomento principale: l'UPMC è qui per i soldi. I critici dicono che l'UPMC sta mettendo alle corde il mercato sanitario europeo a spese della debole economia della Sicilia.

Leggi tutto...

   

Una tantum, Pagano: "Contributi da 200 euro"

(Tratto da "Giornale di Sicilia") - Istituti Pubblici. Le segreterie esamineranno le vecchie pratiche

PALERMO - Quattro mesi per mettere a regime l'erogazione dell'«Una tantum» per il 2002-03 e un incentivo economico alle segreterie delle scuole per esaminare le pratiche. È l'obiettivo dell'assessore regionale alla Pubblica istruzione Alessandro Pagano, che intervenendo a «Ditelo a Rgs» ha fatto il punto sullo stato delle 234 mila domande presentate dalle, famiglie a basso reddito che hanno figli nelle scuole statali.

Leggi tutto...

 

«Il Piano può essere cambiato»

(Tratto da "La Sicilia") - Ambiente. L'assessore Pagano riceve i sindaci e si mostra possibilista. «Ingesserebbe il territorio»

ERICE - L'assessore Pagano si è mostrato possibilista. Il Piano Paesistico Territoriale non è un dogma e le opposizioni che presenteranno i Comuni di Erice, Valderice, Custonaci, Buseto Palizzolo, Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo saranno prese in considerazione dai tecnici dell'assessorato regionale ai Beni Culturali.

Leggi tutto...

   

Pagina 151 di 171

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6 7
week 15 8 9 10 11 12 13 14
week 16 15 16 17 18 19 20 21
week 17 22 23 24 25 26 27 28
week 18 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter