Lo ius scholae è peggio dello ius soli.
Domenica 18 Agosto 2024 07:41
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Lo ius scholae è peggio dello ius soli. Sbaglia quel partito di centro destra a dare credito a questa proposta di legge della sinistra immigrazionista, sulla concessione della cittadinanza italiana.Per esempio, arriva in Italia un minore di 12 anni che non conosce una parola di italiano ma che per legge viene inserito in 2° media.
Usufruendo dei vantaggi di questa proposta di legge l'anno successivo prenderebbe la licenza media e quindi la cittadinanza.
Due anni in Italia senza saper parlare italiano e senza aver sperimentato in lui la reale volontà di volersi inserire nel contesto sociale e nelle nostre comunità .
Le ultimi olimpiadi hanno dimostrato che chi ha voglia di diventare italiano perché ci crede, lo diventa!
L’Italia è il paese più accogliente al mondo per coloro che realmente lo desiderano e attualmente è il paese che in Europa concede più cittadinanze.
Inventarsi formule nuove rispetto alla legge in vigore che invece funziona, per far entrare soggetti che non lo meritano o che semplicemente non lo desiderano o che neanche si pongono il problema, è un fatto ideologico di nessun senso. 
Il fatto stesso che qualche partito conceda delle aperture è da classificare come ingenuità politica.