Sabato, 12 Ottobre 2024


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

Ricapitoliamo gli ultimi quattro giorni del conflitto in Ucraina.

 

 

 

 

 

 

 

 

1) Stati Uniti e Unione Europea hanno capito che l'#Ucraina è ormai spacciata, specialmente dopo aver constatato che la sortita dell’invasione ucraina nel territorio russo di #Kursk si sta rivelando un altro disastro colossale che sta indebolendo ulteriormente l'esercito ucraino, già esangue.


2) ormai sull’orlo del collasso Zelensky si gioca il tutto per tutto e chiede alla NATO di utilizzare i missili ATACM a lungo raggio che potranno colpire in profondità il territorio russo, comprese le strategiche metropoli di San Pietroburgo e Mosca.

3) Stati Uniti e NATO hanno strombazzato sui media che i missili  ATACM verranno concessi a Zelensky. Alla promessa verbale doveva seguire l’ufficializzazione da parte degli Stati Uniti a usare i detti missili entro qualche girono.

3) ma l’altro ieri la risposta di Putin a queste minacce è stata senza mezzi termini: “l’eventuale lancio dei missili ATACM in territorio russo comporterebbe una vera e propria dichiarazione di guerra della Nato alla Russia.”

4) la contro risposta è di qualche ora fa da parte di John Kirby, portavoce della Casa Bianca, il quale ha dichiarato:

"La Casa Bianca prende sul serio le parole di Putin secondo cui eliminare le restrizioni sull'uso di armi a lungo raggio per colpire in profondità nel territorio russo significherebbe coinvolgere direttamente la NATO nel conflitto ucraino".

In altre parole gli Usa ammettono che se partono i missili con direzione Mosca si saranno assunti la responsabilità del conflitto.

5) finalmente dopo due anni e mezzo dall’inizio della guerra sentiamo dire all’Amministrazione Biden/Kamala una cosa sensata. Ma perché hanno detto ciò?

Le soluzioni sono due:

-o l’Amministrazione Biden/Kamala ha capito che siamo di fronte a un conflitto mondiale nucleare  e  si è rinsavita;

-oppure i Democratici che fino a Novembre governeranno in America stanno aspettando l’esito delle elezioni di novembre, dove già sanno che se vince Trump la guerra finirà in 24H, mentre se vince Kamala il conflitto nucleare scoppierà.

Il primo caso è da escludere non perché siano diventati saggi ma perché sanno che l’opinione pubblica americana darebbe la responsabilità di questa guerra mondiale ai

Dem e le elezioni sarebbero certamente perdute.

Conclusioni, forse abbiamo una finestra temporale di quasi due mesi per capire la direzione che il mondo prenderà.

Donald Trump deve vincere le elezioni di Novembre per portarci alla PACE!

Ed ecco perché da mesi mi dedico quasi esclusivamente a quello che sta accadendo negli Usa (ndr in risposta ai tanti che mi chiedono).

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Ottobre 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 40 1 2 3 4 5 6
week 41 7 8 9 10 11 12 13
week 42 14 15 16 17 18 19 20
week 43 21 22 23 24 25 26 27
week 44 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter