Venerdì, 18 Aprile 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

DRAGHI: “OCCORRE CATENA DI COMANDO SUPERIORE, DISTACCATA DA PRIORITÀ NAZIONALI”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario Draghi, in audizione al Senato, ha presentato i dettagli del rapporto sulla competitività europea, cioè sul documento che ha ispirato il “piano di riarmo” di Ursula Von Der Leyen.


Senza mezzi termini Draghi è favorevole a una “catena di comando superiore e completamente distaccata dagli Stati nazionali”, in altre parole, secondo lui i nostri figli dovrebbero essere mandati, non solo a combattere ma anche sotto il comando di una Entità terza che dovrà dare gli ordini.

IL MIO PARERE È OVVIAMENTE RADICALMENTE DIVERSO:

“Più passa il tempo e più si capisce cosa hanno in testa i padroni della Ue:

- Rilancio industriale (anche a nostre spese) della Germania attualmente in crisi profonda;

-sottomissione dei nostri eserciti sotto un comando terzo, a cui ambisce Macron;

-sovrapposizione militare e sbilanciamento politico ancora più accentuato verso la Russia,  che però è militarmente invincibile e che con il nucleare ci potrebbe distruggere in un battere di ciglio”.

“Noi Italia invece in cosa siamo bravissimi?

-siamo i migliori di tutti come forze militare di pace (Giorgia Meloni dice che invierà PEACEKEEPING SOLO sotto l’egida dell’Onu);

-siamo considerati affidabili sotto un profilo diplomatico (Putin per quanto in Ucraina sia sul fronte opposto al nostro, su tutti gli altri scenari accetterebbe una nostra mediazione).

-non siamo temuti perché al contrario degli altri Stati noi non abbiamo mentalità guerrafondaia o colonizzatrice; anzi al contrario la nostra cultura cristiana ci porta ad avere da sempre buoni rapporti con tutti. Russia compresa!”

A buon intenditor …

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Aprile 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 14 1 2 3 4 5 6
week 15 7 8 9 10 11 12 13
week 16 14 15 16 17 18 19 20
week 17 21 22 23 24 25 26 27
week 18 28 29 30
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter