

DRAGHI: “OCCORRE CATENA DI COMANDO SUPERIORE, DISTACCATA DA PRIORITÀ NAZIONALI”
Giovedì 27 Marzo 2025 12:29
Mario Draghi, in audizione al Senato, ha presentato i dettagli del rapporto sulla competitività europea, cioè sul documento che ha ispirato il “piano di riarmo” di Ursula Von Der Leyen.
Senza mezzi termini Draghi è favorevole a una “catena di comando superiore e completamente distaccata dagli Stati nazionali”, in altre parole, secondo lui i nostri figli dovrebbero essere mandati, non solo a combattere ma anche sotto il comando di una Entità terza che dovrà dare gli ordini.
IL MIO PARERE È OVVIAMENTE RADICALMENTE DIVERSO:
“Più passa il tempo e più si capisce cosa hanno in testa i padroni della Ue:
- Rilancio industriale (anche a nostre spese) della Germania attualmente in crisi profonda;
-sottomissione dei nostri eserciti sotto un comando terzo, a cui ambisce Macron;
-sovrapposizione militare e sbilanciamento politico ancora più accentuato verso la Russia, che però è militarmente invincibile e che con il nucleare ci potrebbe distruggere in un battere di ciglio”.
“Noi Italia invece in cosa siamo bravissimi?
-siamo i migliori di tutti come forze militare di pace (Giorgia Meloni dice che invierà PEACEKEEPING SOLO sotto l’egida dell’Onu);
-siamo considerati affidabili sotto un profilo diplomatico (Putin per quanto in Ucraina sia sul fronte opposto al nostro, su tutti gli altri scenari accetterebbe una nostra mediazione).
-non siamo temuti perché al contrario degli altri Stati noi non abbiamo mentalità guerrafondaia o colonizzatrice; anzi al contrario la nostra cultura cristiana ci porta ad avere da sempre buoni rapporti con tutti. Russia compresa!”
A buon intenditor …