Sabato, 24 Maggio 2025


-



.

 

 

 

Seguimi su Facebook e Twitter

“TRENT’ANNI A REGGERE LA CODA AI MAGISTRATI GOLPISTI. COSÌ CI SIAMO SUICIDATI”.

 

 

 

 

 

 

Sansonetti (Direttore Unità):

“TRENT’ANNI A REGGERE LA CODA AI MAGISTRATI GOLPISTI. COSÌ CI SIAMO SUICIDATI”.


Le parole del direttore dell’Unità aprono una crepa nella narrazione dominante: “Berlusconi è stato perseguitato. E la sinistra ha collaborato. Un errore storico”.

IL TERREMOTO PARTE DA SINISTRA:

Piero Sansonetti, giornalista garantista, ma sempre uomo di sinistra, accusa senza giri di parole: “Abbiamo sbagliato tutto. La sinistra ha appoggiato un golpe giudiziario. Così si è suicidata”.

“Berlusconi è stato perseguitato. Non è uno slogan, è la verità. I processi furono organizzati per estrometterlo dal potere. Le procure volevano riscrivere l’equilibrio tra poteri dello Stato. Hanno tentato un colpo di Stato”. Le parole sono precise, nette. Nessuna ambiguità. Ma ciò che colpisce e fa specie è chi le pronuncia: Piero Sansonetti, una vita a sinistra, ex direttore di Liberazione, ora alla guida dell’Unità, simbolo storico della sinistra italiana. È lui a puntare il dito contro i suoi, senza se e senza ma.

L’ALLEANZA PERICOLOSA CON LE PRICURE.

“Abbiamo smesso di fare politica. Abbiamo lasciato che fossero i giudici a fare il lavoro sporco. A chiedere le manette per gli avversari. Un suicidio.” Così Sansonetti descrive l’errore strategico della sinistra post-Tangentopoli: trasformare il giustizialismo in arma politica, delegando la battaglia democratica al potere giudiziario”.

“Abbiamo rinunciato al conflitto sociale, alla lotta di classe. E ci siamo condannati all’irrilevanza.”

“Una presa di coscienza amara, ma necessaria, da parte di chi non parla da revisionista, ma da figlio legittimo di quella storia”.

Cerca nel sito

Appuntamenti

Mese precedente Maggio 2025 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3 4
week 19 5 6 7 8 9 10 11
week 20 12 13 14 15 16 17 18
week 21 19 20 21 22 23 24 25
week 22 26 27 28 29 30 31
Nessun evento

Social Network

diventa Amico di Alessandro Pagano su Facebook diventa supporter di Alessandro Pagano su Facebook Alessandro Pagano su You Tube Alessandro Pagano su Flickr Alessandro Pagano su Twitter