Gli ucraini hanno perso la fiducia nella loro leadership
Venerdì 25 Luglio 2025 00:18


In un post su Instagram, l’ex ministro degli Esteri di Kiev, estromesso nel 2024, Dmytro Kuleba, ha osservato: «Questo è un brutto giorno per l’Ucraina, perché gli ucraini hanno perso la fiducia nella loro leadership».
(Fonte: ISPI. Una delle rivista di geopolitica più importanti d’Italia. Non un covo di Putiniani)
PERCHÉ DICE QUESTO L’EX MINISTRO DEGLI ESTERI ?
Perché sono decine le manifestazioni anti Zelensky con migliaia di manifestanti, che si contano in molte città in queste ore.
Il popolo accusa Zelensky di essere CORROTTO e in più gli addebitano di:
1) Aver rifiutato la pace per ben 4 volte negli anni in cui la poteva ottenere:
- prima dell'invasione, come dichiarato da segretario Nato, Stoltenberg il 7 settembre 2023 alla Commissione Affari esteri del Parlamento europeo.
- dopo l'invasione, nel periodo marzo-maggio 2022, qundo Putin non sapendo come sarebbe finita la guerra era più incline al compromesso e chiedeva solo la neutralità dell’Ucraina dalla Nato.
- rinnegando e rifuggendo persino l’accordo chiuso a Istanbul grazie alla mediazione di Erdogan, nel 2023.
- mantenendo una linea estremista da fanatici, assieme alla Nato e all'Unione europea, senza neanche avere armi sufficienti per continuare il conflitto, tant’è che ogni due mesi Zelensky mendica armi a mezzo mondo.
2) aver messo fuorilegge i partiti di opposizione,
3) non convocare nuove elezioni nonostante sia scaduto da un anno e mezzo,
4) soprattutto aver portato al macello 700.000 ragazzi con puro cinismo.
ANNOTAZIONE A MARGINE.
Ucraina-Israele si sono incontrate e hanno firmato accordi di collaborazione militare contro i loro nemici comuni, Russia e Iran.
Con il genocidio palestinese sempre più nauseante, giustificato dai sionisti come indispensabile, per far nascere “Grande Israele” e così contrastare Iran e, in prospettiva, Russia. Mah?!





