Interventi/Conferenze
Anno 2006
Legalità è Sviluppo la UILP per una Sicilia partecipata e solida


Legalità è Sviluppo la UILP per una Sicilia partecipata e solida
Venerdì 03 Febbraio 2006 10:11
Legalità è Sviluppo la UILP per una Sicilia partecipata e solida
Organizzato da: Unione Italiana Lavoratori Pensionati
Sintesi della relazione dell’On.le Alessandro Pagano – Assessore Regionale ai Beni Culturali e Ambientali e alla Pubblica Istruzione
- Quando c’è miseria morale, non c’è legalità !
- Quale morale è quella che si ha quando il Sindacato strumentalizza i lavoratori? Esempio: nel 2005 ci sono stati scioperi per 42 mln di ore, prima di Berlusconi gli scioperi erano meno della metà . Un altro esempio: l’Alitalia ha perso 80 mln di euro di perdita per scioperi strumentalizzati per finalità politiche. In altre Nazioni dopo l’11 Settembre tutte le compagnie di trasporto hanno superato la crisi con l’aiuto dei sindacati che hanno convinto i lavoratori ad una maggiore produttività . Qui invece l’odio verso Berlusconi ha prodotto il risultato opposto. Un altro esempio: la strumentalizzazione dei pensionati. 1.000.000 di pensionati a Piazza San Giovanni contro il Governo Berlusconi. Ma proprio i pensionati hanno avuto le pensioni sociali aumentate a 500 Euro.
- Legalità : Che posizione ha il Sindacato su Mazzarino: si deve chiedere l’indagine amministrativa per sospetta infiltrazione?
Che posizione ha il Sindacato sull’Azienda Ospedaliera Sant’Elia che da ospedale di emergenze si sta trasformando in ospedale di lungodegenza? Mi seguirà nelle mie critiche che da tempo faccio a questa struttura o per opportunismo non dire nulla?