

Polizia Penitenziaria. Pagano: “C’è qualcuno che non si lamenta della finanziaria di Prodi?”
Venerdì 17 Novembre 2006 17:23
PALERMO – "C’è qualcuno che non si lamenta della finanziaria di Prodi? Perfino la polizia penitenziaria è scesa in piazza per protestare contro una legge che non pone rimedio all'inadeguatezza delle dotazioni organiche e alle scarse prospettive di crescita e di riqualificazione che anzi risultano impoverite e depauperate".
Lo ha dichiarato l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, esprimendo la propria solidarietà nei confronti della polizia penitenziaria che in provincia di Caltanissetta conta numerosi agenti.
"Il sistema carcere – ha continuato l’on. Pagano - è stato dimenticato visto che non sono previsti aumenti di organico, né il riallineamento delle carriere dei commissari e degli ispettori di polizia penitenziaria alle altre forze di polizia o il riallineamento degli stipendi. In 7 mesi il nuovo Governo ha provveduto ad approvare l’indulto e, così come denunciano anche i sindacati degli agenti, nulla ha fatto per il rinnovare le infrastrutture e i servizi penitenziari, per la carente organizzazione interna e per l’assenza di regole, di equità e di trasparenza nella gestione del personale. La verità è che, in tema di sicurezza, Prodi non ha nessun programma di interventi, come dimostra la completa immobilità del suo Esecutivo in questo settore".