Sul Giornale di Sicilia un approfondimento del vice-direttore del Gr Parlamento G. D’Anna relativo all’interrogazione dell’On. Pagano, volta allo sblocco dei fondi alle imprese del Sud, al ministro dello Sviluppo economico.
Martedì 02 Agosto 2011 17:18
Sbloccare i contributi da erogare per le attività imprenditoriali e le assunzioni delle rimprese siciliane.Lo sollecita l'On Alessandro Pagano, (Pdl); che visti i termpi di attesa per i saldi alle imprese richiedenti e giudicate idonee, con particolare riferimento a quelle nissene, ha avviato una serie di iniziative di sollecitazione nei confronti del ministero dello Sviluppo economico .
“Favorire, lo sviluppo imprenditoriale al Sud, incentivando da una parte l'occupazione e dall' altra i consumi, comporterà indubbi benefici anche alle regioni del Nord.
La ripresa economica dci sistema-Paese nel suo complesso, dipende essenzialmente - sottolinea Pagano - dallo sviluppo dell' economia del Mezzogiorno.
La persistenza del blocco all'erogazione dei legittimi finanziamenti alle nostre imprese. non potrà che aggravare una condizione economica dell'Italia fortemente compromessa da congiunture economiche internazionali sfavorevoli e da scelte pass at e improvvide”.
L'ossigeno dei saldi che saldano occupazione e sviluppo...