

Istituto Comprensivo di Campofranco e "Galileo Galilei" di Caltanissetta
Mercoledì 15 Febbraio 2006 17:08
CALTANISSETTA – "L’Istituto Comprensivo di Campofranco non subirà disagi. I lavori per sistemare a Campofranco alcune classi, da destinare a laboratori, dell’Istituto Professionale "Galileo Galilei" di Caltanissetta saranno effettuati senza pregiudicare il regolare svolgimento dell’attività didattica".
Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Alessandro Pagano, dopo la conferenza di servizi alla quale hanno partecipato il Dirigente Generale del Dipartimento regionale della Pubblica Istruzione, Patrizia Monterosso; il Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, Guido Di Stefano; i rappresentanti della Provincia Regionale di Caltanissetta e del Comune di Campofranco e i dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo di Campofranco e dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato "Galileo Galilei" di Caltanissetta.
"La riunione – ha continuato l’assessore Pagano – è servita per trovare una soluzione soddisfacente sia per l’Istituto Comprensivo di Campofranco che per l’Istituto Professionale di Caltanissetta. E’ stato deciso, infatti, che il "Galileo Galilei" acquisirà gli scantinati per trasformarli in laboratori e, allo stesso tempo, questa scelta non determinerà alcun ostacolo all’Istituto Comprensivo per il normale proseguimento delle lezioni. A questo proposito non posso non ringraziare il Dirigente Generale del Dipartimento Pubblica Istruzione, Patrizia Monterosso, il Direttore dell’Ufficio Scolastico regionale, Guido Di Stefano e tutti i soggetti istituzionali che hanno preso parte alla riunione per aver agito con rapidità e buon senso per risolvere un problema particolarmente sentito in tutta la comunità di Campofranco".