L'interessante intervento in aula di Nicola Molteni sul tema: emergenza migranti
Mercoledì 05 Luglio 2017 00:00
GRAZIE AL PD L'ITALIA È DIVENTATA UN GRANDE CENTRO D'ACCOGLIENZA MIGRANTI
“Questa maggioranza ha trasformato il nostro Paese in un grande centro di accoglienza.
L’85% di chi parte dalle coste libiche arriva in Italia, diventata un centro attrattivo di immigrati. Negli ultimi 3 anni 15 mila persone sono morte. Numeri di una tragedia, di un’invasione di massa pianificata a tavolino che ha messo e sta mettendo in ginocchio il nostro Paese. Un esodo biblico che il governo e la maggioranza hanno sempre negato. Governi che negli ultimi 3 anni hanno speso 12 mld per l’accoglienza. Soldi di cittadini italiani utilizzati per andare a prendere immigrati direttamente in Libia.
A questo aggiungiamo il fallimento completo dei rimpatri e la scelta scellerata di voler approvare lo ius soli e regalare la cittadinanza. Uno scempio che ha una complicità nazionale ed europea. Da una parte il piano Minniti sull’immigrazione è fallito, dall’altra l’Europa vista come soluzione è solo un problema che ci costa un sacco di soldi.
Questo è un governo che continua ad andare a Bruxelles con il cappello in mano a raccogliere briciole e sberle. La soluzione è l’esercizio della sovranità nazionale con la difesa dei confini, la difesa dei porti e il blocco navale, non le chiacchiere buoniste che abbiamo sentito fino ad oggi”.
Roma, 5 Luglio 2017